Sport

Botta e risposta tra Campobasso e Francavilla: finisce 2-2

CAMPOBASSO – Finisce in pareggio dopo 95 minuti di gioco e 10 di interruzione per un guasto all’impianto di illuminazione la sfida tra Campobasso e Virtus Francavilla. Gara pimpante quella valida per la sedicesima giornata di campionato che vede le due squadre scappare e riprendersi a vicenda. Punteggio finale: 2-2.

Mister Taurino sceglie la coppia formata da Maiorino e Perez come terminali offensivi del suo 3-5-2, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Ci pensa Persia al settimo minuto a correggere in rete il tiro finito sul palo del compagno Rossetti, portando così in avanti i rossoblu. Al decimo va via al luce sullo stadio di Selvapiana.

Una manciata di minuti e la gara riprende. Al 24esimo il pari brindisino: lancio dalle retrovie per Perez che ripulisce la sfera e serve Maiorino che, al limite dell’area,  trova un tiro al volo che si insacca sul primo palo. La rimonta adriatica si completa al 32esimo quando, su azione di calcio d’angolo, Caporale svetta più in alto di tutti e sigla l’1-2 con cui si va al riposo.

Nella seconda frazione di gioco la Virtus non riesce a difendere il vantaggio e al 63esimo subisce il pari. Bella palla recuperata dal Campobasso nella trequarti avversaria, Rossetti va al cross basso verso l’area di rigore dove Tenkorang la sfiora col tacco e beffa un non perfetto Nobile.

E’ il 2-2 definitivo che permette alla Virtus, sebbene con qualche rimpianto, di riprendere la marcia dopo la sconfitta patita contro la Turris. I brindisini, così, salgono a quota 24 punti in classifica.

TABELLINO

Campobasso: Raccichini, Sbardella, Vanzan (1’st Pace), Bontà (23’st Giunta), Rossetti, Tenkorang, Liguori (42’st Ladu), Fabriani (37’st Martino), Persia, Magri, Vitali (37’st Parigi). A disp: Zamarion, Coco, Nacci, Dalmazzi, Emmausso, Lombari. All. Cudini

Virtus Francavilla Calcio: Nobile, Ingrosso, Idda, Miceli, Maiorino (24’st Tulissi), Perez (24’st Ventola), Caporale, Pierno, Prezioso (42’st Franco), Tchetchoua (29’st Carella), Toscano. A disp. Milli, Cassano, Feltrin, Mastropietro, Gianfreda, Ekuban, Delvino, Enyan. All. Taurino

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze (Lorenzo Giuggioli di Grosseto-Marco Croce di Nocera Inferiore-Giuseppe Mucera di Palermo)

Marcatori: 7’pt Persia, 18’st Tenkorang (CA) 23’pt Maiorino, 31’pt Caporale (VF)

Ammoniti: Tenkorang (CA) Idda, Miceli, Prezioso, Tchetchoua (VF)

Recupero: 1’pt, 4’st

Articoli correlati

Virtus Francavilla, giovedì il recupero contro la Turris. Per il Taranto c’è il Palermo

Redazione

Sticchi Damiani a PG: “Ho denunciato e trasferito tutto al Procuratore Federale della FIGC”

Redazione

Tredici anni senza Sergio: ricordo indelebile

Redazione

Brindisi attivo sul mercato. Orlandini saluta

Redazione

Nardò, rinviata la presentazione di mister Ragno

Redazione

Al “Bentegodi” è solo 2-2: Verona e Lecce non si fanno male

Redazione