Politica

Congresso regionale del Pd, tutto da rifare. Letta invia un commissario

BARI – Tutto da rifare nel Partito Democratico pugliese. Dopo una riunione fiume la Commissione nazionale di garanzia ha deciso di accogliere i ricorsi presentati da due iscritti e fermare la riconferma dell’unico candidato Marco Lacarra.

I ricorrenti si lamentavano dell’infrazione di alcune procedure, necessarie per garantire trasparenza ed equità. In particolare una scarsa pubblicità del congresso, un numero troppo elevato di firme a sostegno del segretario regionale uscente Lacarra – ne ha raccolte 4000 – così da sfavorire eventuali competitor.

A scendere in campo, seppur con i pontieri, anche il governatore Michele Emiliano e il sindaco di Bari Antonio Decaro, intenzionati a non far crollare tutto l’impianto del congresso. Ma così non la pensa la Commissione nazionale di garanzia che ha, invece, rilevato la presenza di norme in contrasto con lo statuto e con il regolamento nazionale. Di qui la decisione del segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta, di stoppare tutto e inviare un commissario. Sarà Riccardo Tramontana, funzionario del partito, a vigilare sulla corretta organizzazione dei congressi regionale e provinciale che si dovranno tenere entro il 31 gennaio 2022. Lacarra, resterà in carica sino all’esito del voto.

Articoli correlati

E venne il giorno di Grillo…ma il Comitato No Tap dice No anche a lui

Redazione

Inaugurata la sede Mrs di Galatina

Redazione

Vertice centrodestra:dopo 4 ore di confronto ed una cena a base di sushi il rinvio per le ore 9

Redazione

Grido d’allarme della Provincia: non riusciremo più a garantire i servizi

Redazione

Alloggi occupati: negli ultimi 5 anni zero provvedimenti di annullamento e decadenza. Rotundo: Ufficio Casa inadempiente

Redazione

Draghi esce, Meloni suona la campanella e Mantovano giura

Redazione