Sport

Brescia-Lecce: prova del nove per i salentini. Le probabili formazioni

LECCE – Decima giornata del campionato di serie B, il Lecce di Baroni dopo 8 risultati utili di fila è chiamato a superare la prova del 9 in uno scontro ad alta quota contro un avversario importante che punta al ritorno in serie A, il Brescia di Inzaghi.

Le rondinelle sono al secondo posto con 17 punti a sole tre lunghezze dal Pisa e nell’ultima giornata hanno superato per 1 a 0 la Cremonese. In totale hanno vinto 5 volte, pareggiato e perso 2 gare, segnando 20 gol e subendone 13.

I giallorossi hanno solo un punto in meno in classifica e dopo la sconfitta nella prima giornata, in 8 gare hanno collezionato 16 punti, segnando 13 gol contro gli 8 incassati, nell’ultimo turno hanno pareggiato con il Perugia zero a zero.

Filippo Inzaghi deve fare a meno di Ayè, Léris e Labojko fermi ai box e potrebbe decide di schierare col 4-3-3 Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Bertagnoli; Tramoni, Moreo, Jagiello. Un modulo che potrebbe trasformarsi in 4-3-2-1 con Moreo terminale offensivo; ovviamente in campo potrebbero esserci Bajic e Palacio dal primo minuto al posto di Moreo e Jagiello. Qualche dubbio quindi che il mister di Piacenza svelerà con l’arrivo delle distinte ufficiali di gara.

Marco Baroni non può contare su Tuia, Gallo, Helgason e Paganini, Strefezza ha recuperato mentre Gabriel è acciaccato, entrambi dovrebbero partire dalla panchina e dunque con il 4-3-3 potrebbero scendere in campo Bleve; Gendrey, Meccariello, Lucioni, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Olivieri, Coda, Di Mariano.

Fischio d’inizio alle ore 18:00, arbitra il sig. Massimiliano Irrati di Pistoia; sarà possibile seguire la gara su Sky e in streaming su Dazn, Helbiz e Now. La radiocronaca invece sarà trasmessa da Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-3-3): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Bertagnoli; Tramoni, Moreo, Jagiello. Allenatore: Filippo Inzaghi

LECCE (4-3-3): Bleve; Gendrey, Meccariello, Lucioni, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Olivieri, Coda, Di Mariano. Allenatore: Marco Baroni

ARBITRO: sig. Massimiliano Irrati di Pistoia

ASSISTENTI: sig. Emanuele Prenna di Molfetta e sig.  Luca Mondin di Treviso; IV uomo sig. Fiuseppe Collu di Cagliari. In sala video sig. Lorenzo Maggioni di Lecco (VAR), e sig. Salvatore Affatato di Vco (AVAR)

Articoli correlati

Lecce, domani la ripresa

Redazione

Il Lecce potrebbe ospitare il Catanzaro

Redazione

Play Off, Benevento ko: il Lecce è in finale!

Redazione

Il Lecce a difesa del primato. Le probabili formazioni del match contro il Cittadella

Redazione

Taranto, Papagni pretende rispetto per il Gelbison

Redazione

Nardò, Zappacosta va in squalifica

Redazione