Sport

LBA – Brindisi, cuore oltre il Covid, batte Bologna e naviga col vento in poppa

BRINDISI – La serata di campionato della New Basket Brindisi era iniziata qualche ore prima con la nota della società del presidente Marino con cui si rendeva nota una positività da Covid 19 all’interno del gruppo squadra. Il resto del team è risultato negativo anche agli ulteriori test antigenici rapidi e dunque la gara con la Fortiduno Bologna si è giocata regolarmente.

La squadra di Vitucci, senza Carter e Gaspardo fermi per problemi fisici, ai quali si è aggiunto Chappell nelle ultime ore (positività Covid), parte forte accelerando sul pedale delle emozioni in una sfida dai ritmi alti già nei primi minuti. Visconti, Adrian e Redivo tuonano nella retina ma Bologna non molla di un centimetro e tiene con i canestri di Aradori, Berzing e Totè e il primo quarto si chiude sul 28 a 24.

Fuochi d’artificio di triple nel secondo quarto con Udom e Adrian che mostrano i muscoli e si chiude sul 55-47.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti cercano di accorciare, la gara si mantiene ancora in equilibrio, buona prova di Ashley, si chiude sul 79-72.

Nell’ultimo quarto Brindisi mette la freccia e corre via con i punti di Clark e due triple di Zanelli; Bologna prova a non arrendersi ma la volontà non basta, Aradori e Benzing lottano fino alla fine il primo autore di 18 punti e il secondo di 23.

Al suono della sirena i padroni di casa si ritrovano nell’abbraccio di una vittoria meritata, il tabellino segna 105-93 che significa terza vittoria consecutiva.

La squadra di Vitucci si dimostra compatta, intelligente, e coraggiosa, getta il cuore oltre ogni ostacolo trasformando le difficoltà in opportunità, facendo tremare la retina con maestria, sono ben sette i cestisti che chiudono in doppia cifra. Tanto spettacolo in un PalaPentassuglia infuocato di passione che si gode la zona nobile della classifica solleticando antichi sogni.

TABELLINO

HAPPY CASA BRINDISI – FORTITUDO KIGILI BOLOGNA 105-93 (28-24; 27-23; 24-25; 26-21)

HAPPY CASA BRINDISI       

Zanelli 18, Ulaneo 0, Redivo 11, Visconti 12, Udom 11, Clark 2, Perkins N. 17, Perkins J. 17, Adrian 15, Carter n.e., Guido n.e., De Donno n.e.

FORTITUDO KIGILI BOLOGNA

Gudmundsson 3, Durham 12, Benzing 21, Baldasso 2, Totè 16, Ashley 14, Aradori 18, Pavani n.e., Procida n.e., Richardson n.e.

ARBITRI: Sahin – Quarta – Pierantozzi.

 

M.C.

Articoli correlati

Giacomazzi, cuore a metà nella partita delle emozioni

Mario Vecchio

Serie D\H: i risultati della 19esima giornata. Pareggio per Casarano e Nardò, sconfitta per il Gallipoli

Redazione

Falco fissa il primo obbiettivo: “Almeno 10 gol. Felice di esser tornato”

Redazione

Lecce: vincere a Bologna per continuare a sperare. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce, Frabotta: operazione rilancio

Redazione

Mercato: Vigorito al Genoa, Riccardi al Catanzaro, Lo Faso a Novara, Vera a Cosenza

Redazione