Sport

Giacomazzi, cuore a metà nella partita delle emozioni

G. Giacomazzi

LECCE – Una partita nella partita. In ballo nessun punto, nessuna classifica ma solo tanti sentimenti ed emozioni. Contrastanti magari ma sempre e comunque sullo sfondo di forti tinte giallorosse.

Il giallorosso del passato che lo ha consegnato alla storia del Lecce quale beniamino incontrastato, quale orgoglio di una maglia sempre difesa e onorata, ma anche il giallorosso del presente, quello romanista, da allenatore in seconda.

Guillermo Giacomazzi ha vissuto ben oltre 90 minuti di patemi d’animo, la sua partita vera l’ha giocata il suo cuore diviso a metà.

A. Gallo
A. Gallo (foto P.Pinto)

E in questo incrocio di emozioni c’è anche il terzino del Lecce Antonino Gallo sposato con la figlia maggiore di Giacomazzi. Un derby in famiglia, parenti contro ma solo sul campo.
Il calcio è anche questo… È raccontare storie d’amore che non finiranno mai, come quella di Giacomazzi e il Lecce.

Uno dei capitani giallorossi più amati; con 330 presenze è il calciatore che ha collezionato più presenze in serie A con la maglia giallorossa, condite con 44 gol e 41 assist, numeri che riempiono di ricordi il cuore dei tifosi.

A proposito di ricordi, come dimenticare il sussulto che ha regalato ai tifosi quando ha spedito in rete quel pallone contro la sua attuale squadra.

Lo striscione per Giacomazzi nella gara Lecce-Roma
Foto P. Pinto

Quei tifosi che lo hanno celebrato con uno striscione a caratteri cubitali perché quel messaggio era grande quanto la riconoscenza di un pubblico che guarda prima all’uomo e poi ai risultati. Un amore a forti tinte giallorosse, sia nel passato che nel presente perché due cuori innamorati batteranno sempre l’uno per l’altro.

Articoli correlati

Il Taranto nelle mani di Capuano

Redazione

Ennesima goleada. Il Lecce cade anche con il Sassuolo: termina 4 a 2

Redazione

Coppa Italia, Terzo Turno, ecco le designazioni arbitrali: Abbattista per Lecce-Salernitana

Redazione

Brindisi contro Francavilla per la salvezza

Redazione

I convocati di Baroni: più di qualche assenza pesante

Redazione

Enel bella a metà. Con la Roma prima sconfitta

Redazione