Sport

Lecce: vincere a Bologna per continuare a sperare. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Tre gare al termine del campionato ed un solo imperativo per il Lecce: vincere. Vincere per non scivolare in B, seguendo Spal e Brescia.

Per la 36^ giornata i salentini fanno visita al Bologna: Fabio Liverani incontra Sinisa Mihajlovic, amici a confronto, guerrieri contro.

Il serbo viaggia sereno a 43 punti mentre il romano è con l’acqua alla gola e con 32 punti rischia il peggio se non dovesse vincere non solo a Bologna ma anche a Udine e in casa col Parma.

La sconfitta del Genoa in casa con l’Inter per tre a zero, con la doppietta di Lukaku ed il gol di Sanchez, nell’anticipo del sabato, ha riacceso la fiammella della speranza. I grifoni hanno 36 punti, i salentini vincendo si ritroverebbero ad un solo punto.

Nei prossimi due turni i liguri affronteranno il Sassuolo fuori e chiuderanno con il Verona al Ferraris; una vittoria del Lecce scolpirebbe un grande punto interrogativo sul finale di un campionato che rimarrà alla storia come il più strano di sempre a causa dell’emergenza sanitaria.

Bologna e Lecce sono chiamate a giocare una gara difficile al sole di un pomeriggio d’estate, con i crampi e gli infortuni muscolari che potrebbero mordere l’anima, nel deserto di emozioni provocato dall’assenza di pubblico.

Mihajlovic senza Bani, Schouten e Tomiyasu potrebbe decidere di mandare in campo col 4-2-3-1 Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.

Liverani che ormai fa la conta ogni settimana, orfano di Babacar, Calderoni, Deiola, Farias e Rossettini dovrebbe schierare, con il 4-3-2-1, Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Donati; Mancosu, Petriccione, Barak; Falco, Saponara; Lapadula.

Arbitra il sig. Gianpaolo Calvarese di Termoli, fischio d’inizio alle 17:15, sarà possibile seguire la telecronaca su DAZN.

All’andata al Via del Mare terminò per 3 a 2 per il Bologna con la doppietta di Orsolini ed il gol di Soriano, e la tentata rimonta giallorossa con Babacar e Farias nei minuti finali, proprio loro saranno due grandi assenti della sfida odierna che potrebbe ancora una volta essere ricca di gol e di colpi di scena.

Il Lecce però, se vuole rimanere in A, non può sbagliare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: S. Mihajlovic

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Donati; Mancosu, Petriccione, Barak; Falco, Saponara; Lapadula. Allenatore: F. Liverani

ARBITRO: sig. Gianpaolo Calvarese di Termoli.

ASSISTENTI: sig. Ciro Carbone di Napoli e sig. Alessandro Lo Cicero di Brescia; IV UOMO sig. Gianluca Sacchi di Macerata. In sala video sig. Piero Giacomelli di Trieste (VAR) e sig. Alberto Tegoni di Milano (Avar).

Articoli correlati

Futuro Us Lecce, passo in avanti ma Tesoro: “Decidere in poche ore”

Redazione

Helgason: “Giochiamo sempre per vincere. Il primo gol? Sarebbe fantastico”

Redazione

Serie A, 23^ giornata, il programma e la classifica

Redazione

Il Lecce mette le ali. Giacomazzi: “Affondiamo”

Redazione

La prossima Serie A: ecco le date

Redazione

Gelbison-Taranto a Perri di Roma 1

Redazione