Sport

Derby V. Francavilla-Monopoli: sfida d’alta quota, i precedenti

FRANCAVILLA FONTANA –  Una partita da non sbagliare per entrambe le squadre, un derby importante per il morale e per la classifica.  Virtus Francavilla Calcio e Monopoli si affronteranno per la quattordicesima volta tra i professionisti.

Sono 13, infatti, i precedenti con i gabbiani (9 in campionato, 3 in Coppa Italia di Serie C e 1 nei Playoff) di cui 5 tra le mura amiche e 8 in trasferta.

Nelle partite casalinghe lo score dice 2 vittorie e 2 pareggi ed 1 sconfitta mentre lo score al Veneziani di Monopoli è di 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Complessivamente tra Virtus e Monopoli, nelle 13 partite giocate, 4 vittorie biancazzurre, 5 pareggi e 4 sconfitte.

L’ultima vittoria casalinga risale al campionato 2017/2018, nel quale i biancazzurri al Fanuzzi di Brindisi si imposero 2 a 1 sui biancoverdi. Le reti per la Virtus di Prestia e Saraniti. Per il Monopoli la marcatura di Sounas.

Arbitra Gualtieri di Asti: si gioca domenica 26 settembre alle ore 14.30 gara valida per la quinta giornata di serie C girone c. 

Articoli correlati

Un nuovo difensore per Ginestra, ecco Thiam

Redazione

Nardò, arriva Montagna

Redazione

Ufficiale: Pongracic alla Fiorentina

Carmen Tommasi

Falcone: “Voglio entrare nella storia del Lecce”

Mario Vecchio

Brindisi, ecco Collocolo e Riefolo

Carmen Tommasi

Lecce Women: la centrocampista Maria Rita Bertè il primo acquisto

Carmen Tommasi