Attualità

San Cataldo, Ex Bellavista: iniziano i lavori per il nuovo residence sul lungomare

SAN CATALDO- Dopo undici lunghi anni di stop e le varie tappe del contenzioso, finalmente il residence sul lungomare di San Cataldo inizia a prender vita. Sono infatti iniziati i lavori per la realizzazione del progetto  dell’imprenditore leccese Maurizio Guagnano.

Un inizio, che fa seguito a un contenzioso fra la società F31 e la Soprintendenza, dinnanzi prima al Tar   e dopo al Consiglio di Stato. Il nodo verteva sull’ampliamento dell’esistente e la modifica della sagoma che, hanno sancito i giudizi amministrativi, rispetto a quanto contestato dalla Soprintendenza, e che invece è consentita dal Piano paesaggistico territoriale regionale, all’atto di interventi di demolizione e ricostruzione. Tuttavia, nonostante le diatribe, alla fine, proprio nel giugno scorso l’ha spuntata la società difesa dai legali Pier Luigi  e Giorgio Portaluri.

E ora finalmente i lavori hanno avuto inizio. L’obiettivo dell’imprenditore leccese è quello di realizzare una struttura ricettiva con servizi annessi, un residence (11 unità immobiliari), ristorante con terrazza e area commerciale. Buttando giù, oltre all’ex Bellavista (del 1939), anche la cosidetta “spina” realizzata negli anni ‘50: ossia quel prolungamento in cemento che un tempo ospitava tanti piccoli negozietti e oggi   inagibile.

https://youtu.be/zxIpjOkHfKs

 

 

Articoli correlati

D’ambra: nella Asl di Lecce possibile conflitto di interessi

Redazione

Tiggiano, il Sindaco dice sì a impianto di compostaggio: si potrebbe fare tra Galatina e Soleto

Redazione

Bus: linee, orari e fermate, tutto su google maps

Redazione

Tavolo Tap, si cerca di allargare ad altri sindaci. In ballo investimenti per 15 milioni di euro

Redazione

Bollettino covid, 414 nuovi casi in Puglia: 4 i decessi

Redazione

Bollettino covid: 5.348 nuovi casi in Puglia

Redazione