Sport

Lecce, l’attesa è finita: Rodriguez è pronto

Pablito Rodriguez (foto P.Pinto)

LECCE – Dopo le due assenze forzate a causa della squalifica, Pablo Rodriguez è pronto a tornare in campo esordendo in questa nuova serie B per dare una mano al Lecce, per migliorarsi e per migliorare anche la sua media gol ed il minutaggio rispetto allo scorso campionato quando alla sua prima stagione italiana è sceso in campo, causa infortuni e Covid, in 19 spezzoni di partita, 722 minuti in totale, siglando 6 gol, uno ogni 120 minuti ed ha servito anche 3 assist rispettivamente in trasferta con la Cremonese e in casa con il Cosenza e la Salernitana.

Sei gol che hanno fatto innamorare i tifosi che lo coccolano e lo aspettano con impazienza. Ripercorrendo il suo passato campionato possiamo raccontare che iniziò a marchiare gli avversari alla 15^ giornata in casa, quando dopo pochi minuti dall’esordio mise ko il Vicenza, poi agguantò l’Empoli sul 2 a 2 alla 19^, alla 22^ graffiò il Brescia e successivamente la Cremonese alla 23^ e infine gol all’Empoli nell’ultima giornata, laureandosi miglior cannoniere Under 21 del torneo.

Il 4 agosto ha compiuto 20 anni e adesso punta dritto ad una crescita oltre che ad una riconferma: fiuto del gol, estro, corsa, furbizia, fantasia, ha tutto nella testa e nelle gambe per poter diventare un grande campione.

Pochi giorni fa, dal suo profilo instagram, attivissimo, ha postato un video e ha scritto:

“l’attesa è finita, disponibile e pronto per aiutare la squadra, e vedere la gente allo stadio sul campo. Che emozione! Sono sicuro che festeggeremo tanto insieme in via del mare, non vedo l’ora. #Forza Lecce sempre”.

L’attesa è finita dunque, a Benevento ci sarà anche lui pronto a combattere contro le streghe. Pronto a regalare nuove emozioni e punti importanti al Lecce.

Passo dopo passo quindi ma… l’attesa è finita. Il giovane spagnolo è pronto.

M.Cassone

Articoli correlati

SERIE B: format e ripescaggi, il Tfn si esprimerà la settimana prossima

Redazione

Bjorkengren ceduto al Brescia

Redazione

BASKET A2, a Udine il toro lotta ma perde, si interrompe a 7 la striscia positiva

Redazione

Tanti auguri giallorossi

Redazione

Brindisi, Danucci: “Faremo una buonissima squadra, daremo del filo da torcere a tutti”

Redazione

Lecce, domani la ripresa: sabato l’Empoli al Via del Mare

Carmen Tommasi