Sport

Brindisi, Danucci: “Faremo una buonissima squadra, daremo del filo da torcere a tutti”

LECCE – Ventitre anni dopo il Brindisi si appresta a ripartire e a rivivere un campionato di Serie C. Nel 1990 dopo un’annata in parte caratterizzata da problemi societari la squadra brindisina ricca di giovani del Settore giovanile perse lo spareggio salvezza contro il Campania Puteolana e retrocesse in Serie C2.

Oggi ripartono dal campionato unico di Serie C, girone meridionale. La società brindisina si presenta come matricola, ma forte del proprio blasone intende gettare le basi per assestarsi in un campionato in cui è stato spesso protagonista.

Il presidente Arigliano e i suoi soci stanno cercando di affidare al tecnico Danucci una squadra competitiva, che possa farsi valere in un girone, quello meridionale, infuocato e incerto. Una sfida difficilissima che la società biancazzurra intende affrontare con i propri mezzi. E con le proprie strategie.

Il mercato del club adriatico è in pieno fermento. Dal Picerno sono arrivati il portiere Albertazzi e l’ala sinistra Golfo

Sempre per l’attacco vestirà la maglia del Brindisi Loris Palazzo, arrivato dal Bitonto. Il biglietto da visita di Palazzo sono i 9 gol e i 4 assist in 23 presenze con la maglia bitontina. Nel campionato di Serie C la musica sarà diversa, ma il 32 enne centravanti barese cercherà di farsi valere anche in Terza Serie dove finora aveva giocato solo con il Monza, stagione 2017-2018, segnando 1 gol in 10 presenze.

Dall’Arezzo, invece, è arrivato Niccolò Marras, ala destra. Mentre dal Rotonda il terzino destro Valenti

Sempre per la difesa si registrano gli arrivi di Cipolletta, la scorsa stagione al Casarano, e di Monti, anche lui dal Picerno.

Dal Parma, invece, per puntellare il reparto difensivo, la dirigenza brindisina ha individuato Vona, proveniente dal Parma Under 19

Una rosa dove non mancano i giovani che devono acquisire esperienza sperando nel grande salto. Così con la Roma è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento al Brindisi di Cavacchioli, terzino destro dell’Under 18, e del centrocampista centrale De Angelis.

Infine, per il reparto offensivo da registrare l’ingaggio di ‘Mbarick Fall, ala sinistra di origini senegalesi dal Sangiuliano.

La squadra agli ordini di Danucci lavora nel ritiro di Castelluccio Inferiore in provincia di Potenza. Il tecnico lavora con gli uomini a disposizione in attesa di altri rinforzi. “Faremo una buonissima squadra – ha detto -, e quando la squadra sarà al completo cercheremo di mettere in atto le nostre idee tecniche e tattiche. Andremo in campo sempre cercando di imporre il nostro gioco, siamo un buon gruppo, daremo del filo da torcere a tutti”

Articoli correlati

Serie B 28^ giornata, programma e classifica

Redazione

Lecce, continua il febbraio di fuoco: domenica arriva il Benevento

Redazione

Rabbia Taranto: la vittoria sfuma nel finale

Redazione

Reggiana – Lecce: restano a casa anche Mancosu e Rodriguez. Sono 21 i convocati di Corini

Redazione

Primavera 1 – Ecco l’attaccante danese Bruhn

Redazione

Colpo di Corvino: ecco Normann. Baroni ritrova Tuia e Askildsen, il Sassuolo perde Muldur

Redazione