Attualità

Castellaneta: Vasco sarà cittadino onorario

CASTELLANETA – Vasco sarà cittadino onorario di Castellaneta. Durante la seduta del consiglio comunale di martedì 7 settembre, alle 18:00, si sancirà ufficialmente il legame tra uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana e il territorio di castellanetano, Taranto, eletto a buen retiro dal cantante in questi anni di ininterrotta frequenza, soprattutto delle spiagge della marina. Un desiderio che l’amministrazione guidata da Giovanni Gugliotti accarezza da tempo, e che ora finalmente si realizza dopo i duri mesi di pandemia che avevano congelato anche questo percorso.

“Oltre che nell’indiscusso valore artistico della sua produzione musicale, “colonna sonora” di intere generazioni di fan appassionati e non solo, oltre che nell’importanza dell’impegno condotto come personaggio pubblico, a sostegno di numerose campagne sociali, la scelta di conferire a Vasco Rossi la cittadinanza onoraria del Comune di Castellaneta trova giustificazione nel ruolo svolto dal noto cantante come testimonial spontaneo del territorio e delle sue peculiari bellezze” si legge nella nota del Comune.

“Con la scelta di trascorrere le vacanze nel territorio della cittadina ionica, il cantante ha contribuito a consolidarne la vocazione turistica e naturalistica, intravedendo nel litorale, nelle pinete, nello stesso stile di vita locale un plusvalore che ha attratto interessi diffusi.

Vasco Rossi non parteciperà fisicamente al Consiglio Comunale del 7 settembre, per evitare assembramenti e problemi di ordine pubblico. Il giorno successivo alla seduta, il sindaco, accompagnato dalla Giunta e dai consiglieri di maggioranza e opposizione, raggiungerà l’artista nel complesso turistico “Ethra Reserve”, dove abitualmente risiede nei periodi di relax, per consegnargli la pergamena di cittadino onorario”.

https://www.youtube.com/watch?v=oAFY6fyzvXg

 

Articoli correlati

Isabella e Alessandro Vespa (figlio di Bruno Vespa) hanno pronunciato il fatidico “sì” nella cattedrale di Oria

Redazione

Ballottaggio, incontro “segreto” con vertici Asl e dirigenti medici

Sergio Costa

Centrodestra: “Emiliano chiama alle armi i primari della Asl pro Salvemini”

Sergio Costa

A Brindisi premiati gli studenti con il premio “Honestas”

Andrea Contaldi

Incentivi e opportunità per le imprese, continuano i convegni informativi di Federaziende

Barbara Magnani

Arpal e Progetto Policoro a sostegno delle fasce più deboli

Andrea Contaldi