Sport

Virtus Francavilla e Taranto, conto alla rovescia per la notte di Coppa

LECCE – (t.d.g.) Conto alla rovescia anche per le formazioni salentine di Serie C, Virtus Francavilla e Taranto. Il primo impegno ufficiale è programmato per domenica prossima quando si giocherà per il primo turno di Coppa Italia. Di fronte ci saranno proprio Virtus Francavilla e Taranto. La partita si giocherà al Giovanni Paolo II in gara unica e ad eliminazione diretta. In caso di parità si procederà con i tempi supplementari e i tiri da rigore. Sarà il primo appuntamento ufficiale per la squadra di Taurino e Laterza, i quali valuteranno la condizione delle rispettive squadre in vista del campionato che scatterà da domenica 29 agosto.

Il girone C nel quale sono state collocate Virtus Francavilla e Taranto è composto da 20 squadre. Il raggruppamento meridionale come sempre è considerato dagli addetti ai lavori molto duro. Anche quest’anno ci sarà la presenza di Palermo, Catania, Bari, Avellino, Messina, Catanzaro. Un girone di fuoco in cui le squadre si daranno battaglia per raggiungere i rispettivi obiettivi.

Intanto il calciomercato è in piena evoluzione e i responsabili della campagna trasferimenti di Virtus Francavilla e Taranto sono al lavoro per completare gli organici.

La società presieduta dal presidente Antonio Magrì sta allestendo una squadra per affrontare al meglio la sesta stagione di fila in Serie C. Quella passata è stata la stagione peggiore degli ultimi anni, con il quindicesimo posto in classifica. La migliore posizione fu centrata nella stagione 2016-2017 con il quinto posto finale e la partecipazione ai play off di Serie C.

Al termine della passata stagione la dirigenza ha deciso di affidare la guida tecnica a Roberto Taurino con il quale si vorrà centrare prima possibile il traguardo minimo, la salvezza, e  migliorare successivamente il piazzamento del passato campionato

Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto

La squadra rossoblu si sta attrezzando per affrontare la nuova stagione e il ritorno in Serie C. Un posto assolutamente da conservare per puntare magari in un futuro non molto lontano alla Serie B.

Intanto nei giorni scorsi è stato ufficializzato lo staff tecnico del Taranto allenato da Laterza. L’allenatore in seconda è Giuseppe Lentini. Il preparatore atletico Francesco Rizzo; Leonardo De Bernardis è il preparatore dei portieri. Angelica Ivone, match analyst. A completare lo staff ci saranno pure Giovanni Indiveri, collaboratore tecnico e Paolo Redavid, che si occuperà del recupero infortuni.

Articoli correlati

Basket in carrozzina: sabato c’è il derby Lupiae Team Salento-Sportinsieme Sud Barletta

Redazione

Lecce-Benevento, le probabili formazioni

Redazione

Virtus Francavilla a bocca asciutta: vince il Benevento

Redazione

Playoff basket: Sassari-Brindisi 2-0. Garatre mercoledì al PalaPentassuglia

Redazione

Lecce, date e orari delle partite di dicembre e gennaio

Redazione

Taranto, arriva Ladinetti. Risoluzione con Samele

Tonio De Giorgi