Seconda giornata del Girone C del Campionato di serie C, la Virtus Francavilla fa visita al Benevento. Entrambe le squadre hanno perso nel primo turno.
Gli imperiali sono stati battuti in casa dal Picerno, mentre il Benevento ha perso in trasferta con la Turris.
Arbitra Andrea Calzavara di Varese.
Andreoletti disegna il Benevento con il 3-5-2 mandando in campo Paleari; Berra, Capellini, Pastina; El Kaouakibi, Karic, Talia, Pinato, Benedetti; Ferrante, Marotta.
Villa dispone la Virtus Francavilla a specchio e sceglie Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Carella, Izzillo, Fornito, Di Marco, Nicoli; Artistico, Polidori.
Inizialmente le squadre si studiano, però col passare dei minuti i padroni di casa prendono il sopravvento e iniziano a costruire gioco.
Al minuto 35 arriva il gol del vantaggio delle “streghe” che vale i 3 punti: Benedetti la serve col contagiri a Ferrante che vince il duello di testa con Accardi e batte Forte.
La Virtus Francavilla soffre e il Benvento continua ad attaccare ma si va al riposo sull’1 a 0.
Nel secondo tempo gli imperiali entrano meglio in campo e provano a mettere in difficoltà il Benevento che però si difende e riparte bene.
La prima occasione per la Virtus Francavilla arriva al 70° con Di Marco che servito da Nicoli impegna Paleari. Poi la squadra di Villa continua a rimanere in attacco ma nel finale sono i padroni di casa ad andare vicini al raddoppio ma Forte dice no a Ferrante al minuto 84 e poi Simonetti sbaglia da pochi passi due minuti dopo. All’89° secondo giallo per Capellini e Benevento in dieci uomini. Saltano tutti gli schemi, la squadra di Andreolli si chiude a riccio, la Virtus si riversa in avanti ma i minuti di recupero passano inesorabilmente e per la squadra di Villa che potrebbe pareggiare nell’ultimo minuto di recupero con Macca che impegna severamente Paleari che salva il Benevento.
Per la Virtus Francavilla matura la seconda sconfitta consecutiva e dopo due giornate è ancora sulla casella dello zero.