Sport

Mesagne ha festeggiato Vito Dell’Aquila, medaglia d’oro a Tokyo nel taekwondo

MESAGNE – Sono trascorse meno di tre settimane da quando Vito Dell’Aquila ha conquistato la prima medaglia d’oro per l’Italia nei giochi olimpici di Tokio, ma probabilmente ancora non si è reso conto dell’impresa che ha compiuto, spianando la strada agli azzurri che proprio in questa Olimpiade hanno battuto il record di medaglie conquistate.

Il sindaco Toni Matarrelli e l’Amministrazione Comunale di Mesagne hanno voluto offrire ai cittadini l’opportunità di incontrare dal vivo il loro campione ed è per questo che hanno organizzato una manifestazione pubblica all’interno dello stadio comunale. Un momento di festa per Vito e per la città di Mesagne che si conferma una città di oro per il taekwondo, visto che a Londra a conquistare una medaglia del metallo più prezioso fu Carlo Molfetta, anche lui proveniente dalla palestra “New Marzial” del maestro Roberto Baglivo.

Nel corso della serata sono stati ricostruiti i momenti salienti della carriera di Vito Dell’Aquila e non solo di quelli legati all’attività sportiva. Stiamo parlando, infatti, così come ha sottolineato il sindaco Matarelli, di un ragazzo che può essere considerato un modello e che proprio per questo è destinato a diventare un punto di riferimento per i giovani mesagnesi.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Baroni “carica” il Lecce. Corvino prolunga, Liguori no

Redazione

Lecce – Torino su TeleRama per rivivere le emozioni di una bella vittoria

Redazione

Danucci lavora sulla testa dei calciatori, la società spera nel ricorso

Redazione

Meluso: “Guardiamo solo avanti. Voglio restare qui a lungo. E la mia bici è pronta”

Redazione

Virtus Francavilla, rinforzo a centrocampo: preso Garofalo

Redazione

Inaugurata la nuova sede del Lecce: i giallorossi ad Agrigento

Redazione