CronacaEvidenza

Terrore nel resort, banditi armati nella reception: via con 6.500 euro

PORTO CESAREO-Una domenica pomeriggio turbata da un episodio criminale sul quale i carabinieri di Campi Salentina stanno cercando di far luce, ricostruendo i movimenti dei due rapinatori che alle 19 circa di ieri hanno seminato il panico nel Resort Eurovillage Bluesea Club sulla Porto Cesareo – Torre Lapillo, mentre tanti ospiti erano a bardo piscina o passeggiavano per i vialetti.

I banditi sono arrivati su una moto di grossa cilindrata con i caschi in testa. Uno dei due impugnava una pistola: è entrato nel resort e ha puntato l’arma contro le due impiegate al lavoro in quel momento dietro il bancone. E’ durato tutto pochi minuti: si è fatto consegnare il denaro contante in quel momento disponibile ma, non contento, ha portato via anche le loro borse: 1500 euro oltre agli effetti personali delle due donne. Ma il grosso del bottino lo hanno trovato in un cassetto della scrivania adiacente alla reception: 5 mila euro in contanti.

Uno dei rapinatori era rimasto fuori sulla moto accesa e pronto alla fuga. I due sono riusciti a dileguarsi velocemente prima che dall’hotel partisse la chiamata alle forze dell’ordine. L’arrivo e la fuga dei banditi è sicuramente stata ripresa dalle telecamere: il villaggio ne è disseminato e ce ne sono alcune proprio in prossimitĂ  della reception. I carabinieri stanno visionando i filmati.

https://www.youtube.com/watch?v=JJVHSQPreps

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Nardò, furti in abitazione: arrestato 38enne

Redazione

La Sveviapol punta il dito contro Curto: “Dichiarazioni false e prive di fondamento”

Redazione

Caos Pronto Soccorso, l’Asl: organico adeguato ai flussi

Redazione

Tricase, un volo con l’auto giĂą per la collinetta: in coma ragazza di 23 anni

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est: furgone ribaltato. Grave incidente in cittĂ 

Redazione

Sorpreso a rubare un’auto: arrestato

Redazione