Sport

Lecce, Fra Coppa e mercato. Chevanton passa alla guida

LECCE – (t.d.g.) Il Lecce verso il primo impegno ufficiale, la partita di Coppa Italia contro il Parma in programma a Ferragosto allo stadio Tardini (ore 18). La squadra giallorossa ha ripreso gli allenamenti all’Acaya resort. Assente Monterisi. Il difensore accusava un leggero stato febbrile. Ha seguito un programma di lavoro personalizzato, invece, il francese Gendrey. Il difensore, schierato nel primo tempo dell’amichevole contro l’Heerenveen, aveva terminato al prima frazione di gioco accusando qualche problemino fisico. Per martedì due allenamenti sempre all’Acaya Resort, mentre per mercoledì è previsto un test d’allenamento con il Bitonto al Via del Mare a partire dalle ore 18.

BORBEI IN NAZIONALE – Intanto è arrivata una convocazione per il portiere Alexandru Borbei. L’estremo difensore rumeno, 18 anni, è stato convocato nella Nazionale Under 19 della Romania in occasione della doppia gara amichevole Bosnia Herzegovina – Romania, in programma il 5 ed il 7 settembre prossimi. Borbei ha svolto tutto il ritiro di Folgaria con la prima squadra ed era uno dei quattro portieri a disposizione del tecnico Baroni.

MERCATO – Per il mercato, invece, Maselli giocherà la prossima stagione con il Foggia, in Serie C. Il centrocampista si trasferisce a titolo temporaneo alla corte del tecnico rossonero Zeman.

SETTORE GIOVANILE – Per il settore giovanile si vanno definendo i quadri tecnici per la prossima stagione sportiva. Dopo aver affidato le panchine delle formazioni Primavera 1 e Under 17 rispettivamente a mister Vito Grieco e a mister Simone Schipa, a completamento delle conduzioni tecniche delle squadre del Settore Giovanile che parteciperanno ai Campionati Nazionali, sono state definite le guide dell’Under 16 e Under 15. La formazione Under 16 sarà allenata da Vincenzo Mazzeo mentre l’Under 15 sarà guidata da Ernesto Javier Chevanton nella passata stagione collaboratore tecnico della squadra Primavera 2. il tecnico Primo Maragliulo, che nella scorsa stagione sportiva ha ricoperto il ruolo di allenatore della formazione Under 17, rivestirà un altro incarico all’interno dell’asset tecnico del club.

Articoli correlati

Dieci gol in amichevole della Primavera del Lecce al Rende Under 19

Redazione

Serie D, girone H: il programma dell’ottava giornata

Redazione

Calcio: allenamenti di squadra dal 18 maggio? Si attende la relazione

Redazione

Taranto, due colpi in entrata. A Venezia giocherà la prima squadra

Redazione

Nardò – Az Picerno: 0-3. Domenica da dimenticare per il Toro

Redazione

Happy Casa Brindisi demolisce Sassari, termina 92 a 58

Redazione