Eventi

“APP esca di plastica”, ripuliamo il mare dalle plastiche

OTRANTO- Si chiama APP esca di plastica, il progetto pilota a cui hanno aderito il Comune di Otranto, la Lega Navale Italiana – Sezione di Otranto, Quarta Caffè “Progetto Natura”, e che si svolgerà dal 7 agosto al 30 settembre 2021.

L’intento è quello di estendere il progetto a tutte le sedi della Lega Navale dell’intero litorale pugliese entro il 2022.
Per aderire all’iniziativa basterà scaricare l’apposita APP disponibile sugli store ANDROID o IOS. Gli iscritti al servizio avranno l’opportunità di partecipare al grande concorso “RIPULIAMO IL MARE DALLE PLASTICHE”.

L’APP consente di poter certificare il deposito, in appositi raccoglitori, di tutte le plastiche che saranno intercettate durante una normale attività di escursione in mare: escursione sportiva, escursione in barca, pesca, navigazione turistica sotto costa, immersioni sportive, diving, apnea e le altre attività da diporto. Al rientro in porto si potrà testimoniare in modo certo e univoco il proprio impegno ecologico a beneficio dell’ambiente facendo una foto nel punto di raccolta. Il materiale raccolto dovrà essere posizionato nello spazio predisposto accanto al raccoglitore e scattare una foto con l’APP “A Pesca di plastica”

Articoli correlati

Lecce Capitale del turismo: nasce BTM

Redazione

A Torre Suda una serata dal CuoreAmico

Redazione

“Libri per tutti, per tutti un libro”: al Deledda una mostra per favorire l’inclusione sociale

Redazione

“Giornalista per un giorno”: decimo Premio in nome di Sergio Vantaggiato

Redazione

Alle 21.30 torna ‘Terre del Salento’

Redazione

Successo in città per Fiera Salento Sposi

Redazione