Eventi

Opera prima di Piero Marra: “La Vita Mistero Prezioso”

LECCE – Ci sono momenti in cui la vita ti mette a dura prova spegnendo ogni luce intorno a te ma la fiaccola della speranza rimane accesa nel cuore di chi è nato per non mollare mai.
In quei momenti bisogna lottare, bisogna pigiare sull’acceleratore del coraggio e battersi come leoni. Scoprire di avere un mostro che vuole divorarti non è semplice, così come non è semplice ma è irto e per nulla scontato, verso la positività, l’intero cammino per rimanere aggrappati alla vita.
I valori più importanti e il bisogno delle cose vere molte volte si comprendono al massimo dopo aver assaporato l’amarezza del dolore, della paura, e delle lacrime.
Emozioni forti nel libro che Piero Marra ha deciso di scrivere e pubblicare per imprimere, con l’inchiostro, nel presente, una difficile esperienza che da sette anni vive sulla sua pelle. Sconfiggere un tumore è una cosa straordinaria ed è bello raccontarlo per dare forza a chi lotta ogni giorno.
Difficile però mettersi a nudo e consegnare agli altri la propria storia, Piero Marra lo ha fatto egregiamente; lui appartiene alla categoria di uomini che non mollano mai. D’ora in poi potremo anche dire lo scrittore Piero Marra, questa è la sua prima opera e chissà nel futuro che non arrivi altro. D’altronde anche la scrittura è un bene curativo così come la lettura.
Il concetto più prezioso che l’autore vuole consegnare ai lettori è il valore della vita che è il bene più prezioso e per questo motivo non si deve mai sottovalutare quando si sta bene, quando si vive in condizioni normali senza nessuna malattia da sconfiggere.
La prima presentazione del libro dal titolo “La Vita Mistero Prezioso” si terrà lunedì 2 agosto a Melendugno, presso Piazza Monsignor Durante, alle ore 21.00, l’evento rientra nel cartellone di BluFestival a cura del Comune di Melendugno.
L’autore infine vuole sottolineare un aspetto importante: il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza all’Associazione “L’Angelo Farfalla” presieduta dall’Avv. Veronica Montefusco, associazione nata in memoria di Michela Pia Bufano, bambina di tre anni venuta a mancare precocemente per una malattia rara.

M.Cassone

Articoli correlati

Trivelle, Jovanotti: “Al Referendum io voto Sì”

Redazione

Premio Barocco: conto alla rovescia per la 49esima edizione

Redazione

In un murales, l’ omaggio all’incontro con la cultura salentina

Redazione

A Brindisi 6 contagiati, c’è anche comandante Polizia locale: sindaco in quarantena. A Lecce un altro medico infetto

Redazione

Torna ‘Terre del Salento’ alle 21.30 su TeleRama

Redazione

Alle 21.30 un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione