Sport

Il vicepresidente Adamo: “Il calendario? Bisogna affrontarle tutte. Speriamo di riavere presto una percentuale più alta di tifosi”

FOLGARIA – Il vice-presidente del Lecce Alessandro Adamo sarà oggi a Ferrara per l’atteso sorteggio del calendario di serie B per la stagione 2021-22. Uno dei primi tifosi giallorossi spiega cosa si aspetta dal calendario per le prime giornate stagionali: “Saremo a Ferrara per  presenziare a questa tradizione e liturgia del calcio, ovvero l’elaborazione dei calendari. Ovviamente, si dice sempre di sperare di trovare all’avvio un calendario soft, ma la verità è che alla fine si devono incontrare tutte le squadre, anzi magari incontrare all’inizio una squadra di rango sarebbe un buon inizio. Riapertura stadi? Provvedimento che ha mediato tra il desiderio della federazione e delle leghe di calcio che auspicavano una riapertura totalitaria e la prudenza del governo che voleva un 25 percento. Il provvedimento prevede un’apertura del 50 percento con l’esibizione del ‘green pass’, soluzione di mezzo. Dico che è davvero difficile affrontare una nuova stagione sportiva senza tifosi per vari motivi. Per ragioni emotive, psicologiche e anche per dare loro delle soddisfazioni. Poi, ci sono anche e soprattutto delle motivazioni economiche che a causa dall’aggravarsi della pandemia ha debilitato i bilanci dei club di calcio.

Infine, ecco il programma di lavoro dei giallorossi quando rientreranno nel Salento, dopo la fine del ritiro a Folgaria il prossimo 30 luglio: “Abbiamo previsto una gara amichevole intorno all’8 agosto, ma ancora non abbiamo deciso l’avversario e il luogo. Poi, c’è la Coppa Italia e dopo prepariamo l’inizio del campionato nella settimana clou. La prima partita di campionato 0dovrebbe disputarsi il 22 agosto, ma vedremo, perchè c’è un open day che è il 20 e magari potrebbe essere la nostra partita”.

Articoli correlati

Partita la vendita dei biglietti per Lecce-Frosinone. Ecco tutti i prezzi

Redazione

Padalino: “Stagione lunga, non ci sarà una squadra ammazza campionato”

Redazione

Condoglianze a Pierluigi Pinto per la perdita del caro papà

Redazione

Lecce, Savino Tesoro: “Con Miccoli in serie A”

Redazione

Il Grottaglie attende il Gladiator

Redazione

Taurino e la Virtus Francavilla alla ricerca dei 3 punti: testa al Monterosi

Redazione