Sport

Taurino e la Virtus Francavilla alla ricerca dei 3 punti: testa al Monterosi

FRANCAVILLA FONTANA – Con il Campobasso la Virtus Francavilla non è andata oltre il pareggio di 2-2 ed è tornata a casa dal “Romagnoli” con un solo punto che fa comunque classifica e morale. Adesso, i biancoazzurri  preparano con molta cura la sfida col Monterosi: si gioca allo stadio “Nuovarreda Arena”, domenica 5 dicembre alle ore 17:30 per la 17esima giornata di serie C girone C. Bisogna ritornare a vincere e a fare risultato pieno, perchè la classifica non aspetta nessuno e la formazione di Roberto Taurino punta in grande, cerca continuità di risultati e di prestazioni.

Il tecnico leccese, nel post match del Romagnoli, ha fatto i complimenti a Perez che “ha fatto un’ottima prestazione aiutandoci in molte situazioni offensive” e a Caporale “che ha potenzialità importanti, ma deve limare alcuni difetti caratteriali che a volte gli fanno perdere lucidità”. Una cosa è certa: bisogna verticalizzare di più e non commettere l’errore di palleggiare con passaggi orizzontali.

Tutto ciò, a partire già dalla gara di domenica contro un avversario che in 16 gare ha conquistato 16 punti e che si trova quint’ultimo in classifica.  Una gara molto abbordabile per la squadra di Via Quinto Ennio, ma in serie C non esistono partite facili e l’ostacolo è sempre dietro l’angolo. La Virtus, però, sa quello che vuole e soprattutto quello che deve fare.

 

Articoli correlati

Serie D/H in campo per la 6^ giornata: spicca Nardò-Gallipoli, Casarano a Gravina

Redazione

L’Enel inciampa a Cremona

Redazione

Taranto, in settimana si decide il futuro

Redazione

Brindisi: basta un gol per piegare il Real Metapontino

Redazione

Taranto, Dionisio lavora sottotraccia sulle tante scelte da fare

Redazione

Brindisi-Campania. Mister Ciullo ritrova Cacace

Redazione