Cronaca

L’addio commosso a Giovanni Caramuscio, ucciso per una rapina

MONTERONI – Una piccola folla, ordinata e silenziosa, per l’addio a un uomo, un marito, un padre di tre figli. E una moglie, una mamma, abbracciata ai suoi tre figli a seguire l’ultimo viaggio del capofamiglia.

Scene composte e strazianti quelle del funerale di Giovanni Caramuscio, celebrato a Monteroni nella Chiesa Maria Santissima Ausiliatrice.

Un addio arrivato prematuramente, non per una malattia, né per un incidente, ma per mano di qualcuno, per una tentata rapina sfociata nel sangue.

Caramuscio aveva 69 anni, si stava godendo la meritata pensione dopo una vita come direttore di banca. E fatalità ha voluto che proprio davanti a una banca trovasse la morte, con due colpi di pistola esplosi da due malviventi, la sera di venerdì scorso, davanti allo sportello bancomat del Banco di Napoli di Lequile dove si era recato con la moglie per prelevare del denaro contante.

Due giovani sono stati arrestati per l’omicidio, ma le indagini proseguono con il contenuto dei cellulari degli indagati che, in queste ore, viene setacciato.

Nel frattempo resta l’abbraccio di due intere comunitĂ , quella di Monteroni e quella di Lequile, che si stringono al dolore della famiglia della vittima a cui hanno tributato un grande applauso.

Articoli correlati

Morte del geometra in pensione, chiuse le indagini: indagata una vigilessa

Redazione

Xylella, eradicazioni avanti tutta. Martina: “No a rallentamenti”

Redazione

Non restituiscono i Pass invalidi dei parenti defunti: elevati 120 verbali

Redazione

Usura, assoluzione per due imprenditori di Martano

Redazione

Xylella, ci risiamo: nuove notifiche a Veglie, “abbattimenti di ulivi da domani”

Redazione

Svaligiato appartamento, in due nei guai: la proprietaria si sente male

Redazione