Attualità

Uil, Bombardieri: “Ripartire dal lavoro, dai diritti e dalla sicurezza”

LECCE- Proseguono i lavori del Consiglio Nazionale della Uil Trasporti che si svolge in questi giorni a Lecce. In un territorio che ha bisogno, come tutti, dell’attività del sindacato per uscire dall’isolamento. C’è bisogno di interventi concreti e di intervenire ancora sul Mezzogiorno, con più investimenti e concretezza.

La priorità è quella di ripartire dal lavoro, dai diritti e dalla sicurezza, dal problema dei licenziamenti e degli ammortizzatori sociali. “Dopo la pandemia – ha detto il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri – si riparte con un milione di posti di lavoro in meno. C’ è la necessità di riformare gli ammortizzatori sociali , di parlare di lavoro stabile e dignitoso . Stop ai lavoretti, ai bonus, ai voucher”.

Lavoro e lavoratori sempre più colpiti dalla crisi dovuta al covid per i quali ancora molto c ‘è da fare . Oggi più che mai c’è bisogno di cambiare modello di sviluppo di questo paese coinvolgendo il sindacato. Sempre in primo piano anche la sicurezza, ormai un’emergenza nazionale.

Articoli correlati

Bollettino covid: 367 nuovi casi in Puglia e tre decessi

Redazione

L’Europa incontra il Salento: fondi europei per il programma Interreg-Adrion

Redazione

Capoccia (Mrs): creare le condizioni per la sicurezza stradale in città

Redazione

Federansig denuncia: “sconto” Tari delle aziende spalmato sulle famiglie

Redazione

Notte rovente: auto a fuoco, cosparsa di liquido infiammabile

Redazione

Discarica Burgesi, si cercheranno inquinanti anche nel bestiame

Redazione