Attualità

Policlinico a Lecce, Emiliano: “Si farà”

BARI – Un Policlinico a Lecce e un Policlinico a Taranto. L’annuncio arriva dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che lunedì a Lecce inaugurerà il corso di Laurea in Medicina.

Due Policlinici nuovi nel prossimo futuro: uno a Lecce e uno a Taranto. Ad ufficializzare il progetto sul quale sta lavorando la giunta è stato il governatore Michele Emiliano

Lunedì prossimo il presidente della Regione sarà a Lecce per inaugurare il corso di Laurea in Medicina ed è in questa ottica – ha detto – che deve completarsi un percorso più ampio. Il progetto da presentare al Consiglio regionale sarà pronto, presumibilmente, in autunno.

Il governatore ne ha parlato durante la presentazione del corso di specializzazione dell’università privata Lum. Con questi nuovi corsi di laurea in Medicina, tra Taranto, Lecce e Lum, ha detto Emiliano – ci saranno decine di studenti in più per la Puglia, “chi ci ha preceduto aveva sbagliato completamente la programmazione del numero dei laureati, il sistema sanitario costretto a chiudere ospedali per mancanza di medici”. Un “disegno diabolico – ha concluso – che la pandemia ha fatto saltare. Molti più studenti e più specializzandi”.

Articoli correlati

Caro vita, l’allarme è nei numeri: il 22% dei pugliesi dichiara di non farcela più. I carrelli si svuotano

Redazione

Luci, risciò, notte bianca: 200mila euro per il Distretto Urbano del Commercio di Nardò

Redazione

Malore all’ufficio anagrafe. Signore: “Siamo al lavoro per evitare ulteriori disagi”

Redazione

Sempre più concreto il secondo gasdotto nel Salento, a Otranto

Redazione

L’area di addestramento “Santa Rosa” al Comune

Redazione

Piernicola Leone de Castris nominato Cavaliere del Lavoro per la Puglia

Redazione