Attualità

Scicafè, torna l’aperitivo scientifico al Parco

MARTIGNANO – Terza edizione di Scicafè, il caffè della Scienza  a Martignano . Incontro informale con grandi uomini e donne di scienza al Parco Turistico culturale Palmieri

Organizzato dagli alunni delle terze classi della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Calimera, Caprarica di Lecce e Martignano, torna per la terza edizione “Scicafè” il caffè della Scienza.

L’evento è stata  l’occasione per i giovani alunni della scuola, e per la comunità intera, di affrontare le tematiche scientifiche in modo innovativo, mettendo al centro i contenuti attraverso il racconto e la sensibilità delle persone, siano essi scienziati, divulgatori, ricercatori, di fama nazionale e internazionale, disponibili ad un confronto diretto e informale con gli studenti; un approccio in grado di rispondere con entusiasmo alle grandi questioni e domande che la scienza sollecita.

Anche questa edizione si è  arricchita  di grandi ospiti, a cominciare dal Dott. Marco Cattaneo, Fisico, Direttore di importanti periodici e dal Dott. Fabio Cacciapaglia, Immunologo e Reumatologo, Ricercatore Docente universitario.

Nel corso dell’evento  premiate le classi e gli alunni vincitori dei progetti scolastici dell’anno appena concluso.

Articoli correlati

Tony e Andrea, questo matrimonio non s’ha da fare… senza interprete

Redazione

Porto di Brindisi, banchinamento di Capobianco: “Ok” da Commissione Via

Redazione

Piazza Libertini, mozione ritirata. Ma i dubbi restano

Redazione

Galatina, operatori della Rsa sottoposti a tampone. Poi sarà la volta degli ospiti

Redazione

Covid – la provincia di Brindisi ha il record di contagi in Puglia. Ma i controlli sono ancora insufficienti

Redazione

Via libera al decreto lavoro: stop al reddito di cittadinanza

Redazione