Cronaca

Le punta il coltello alla gola: violenza tra giovanissimi

GALATINA- Punta un coltello alla gola della ex dopo averla vista fumare una sigaretta. E’ la punta dell’iceberg di una tormentata storia che vede protagonisti due giovanissimi: 22 anni lui, appena 18 anni lei. Violenze e minacce andavano avanti da tempo, fino all’episodio del 9 giugno scorso, che ha convinto la ragazza a denunciare: per il ragazzo, ritenuto giĂ  responsabile di episodi di violenza acclarati, non potendo escludere una reiterazione di tali atteggiamenti, è scattato il divieto di avvicinamento alla vittima ed ai luoghi da lei frequentati.

I fatti sono accaduti a Galatina. Gli agenti del locale commissariato sono intervenuti su richiesta della 18enne: stando alla ricostruzione della Polizia, l’ex fidanzato, un 22enne del posto, dopo averla notata sull’uscio di casa intenta a fumare, l’avrebbe afferrata per un braccio e con violenza l’avrebbe strattonata e spinta, puntandole un coltello “a scatto” all’altezza della gola, offendendola e minacciandola di morte per poi allontanarsi primo dell’arrivo della Polizia.

La madre e il compagno hanno confermato quanto accaduto. La 18enne ha dichiarato anche che gli episodi di violenze e minacce si ripetevano già da tempo ma che non aveva formalizzato una denuncia per paura di ripercussioni da parte del suo ex che, sin da subito, aveva manifestato una forte gelosia nei suoi confronti e l’aveva indotta ad uno stato di soggezione anche in considerazione del fatto che lui, solitamente, andasse in giro armato di coltello e che fosse dedito ad attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Anche per questi motivi la donna aveva interrotto la loro relazione. Il giovane, nei primissimi giorni successivi all’interruzione della relazione, non si era più fatto sentire ma, passato qualche giorno, aveva nuovamente manifestato atteggiamenti possessivi ed intimidatori, chiedendole di eliminare alcune amicizie maschili sui social network.

Inoltre, non avrebbe usato il coltello solo quella volta: giĂ  nei primi giorni di maggio, mentre la ragazza era in compagnia di alcuni amici in una piazza di Galatina, il suo ex fidanzato, avrebbe aggredito uno dei suoi amici, puntandogli un coltello alla gola e minacciandolo di morte davanti a tutti.

Lei, alla fine, ha trovato il coraggio di denunciare.

Articoli correlati

Messaggio intimidatorio a colpi di pistola contro la discoteca gremita di gente

Redazione

San Donaci – educatore 26enne di un centro di recupero spacciava droga a minorenni

Redazione

Ugento, attentati: indagato ex assessore

Redazione

Martano, atto vandalico nel parco. Il sindaco chiude i giardini ducali

Redazione

Carcere di Lecce, due risse in due ore

Redazione

Coronavirus, 35 leccesi in quarantena. Altri 40 test negativi

Redazione