Martano, Festa dello Sport: scendono in campo le associazioni

Ottica Salomi

MARTANO – A Martano, domenica 27 giugno, lo sport sarà in festa Il rione casermette ospiterà le associazioni sportive del territorio. Si parte alle ore 18,30. L’intera zona del bocciodromo comunale, insieme all’impianto sportivo attrezzato del quartiere, sarà impegnata per promuovere l’attività sportiva a tutto tondo.

La corsa amatoriale, a cura dell’associazione sportiva dilettantistica “Grecìa Salentina”, sarà affiancata da tornei di basket, bocce della “Martanese Grecanica Don Bosco”, calcetto di “Terzo Tempo” e “Pneuma Don Bosco”, pallavolo, ping pong e tennis (circolo di Calimera). E ancora sport con il Judo, della “Nuova Judo Nippon” e della “Kime”, con le rappresentazioni in bike, della associ “M.T.B Martano”. Si continua con la ginnastica a corpo libero con le associazioni “Style Fitness” e “I Like Trekking”. Saranno a disposizione di tutti i cittadini le esibizioni di zumba, dell’associazione “Team Chiriatti Teaekwondo” e di ginnastica ritmica, danza e balli caraibici di “Cuore Cubano”, “Isola dello Sport”, “Daferi”, “Dancing Light Centro Danza” e “Flaschdance Martano”. Inseriti nell’evento le attività ludico ricreative di “Non mollare mai”, “Triacorda Martano” e “Fichi d’India”.

“Crediamo che tra i doveri di una amministrazione –ha spiegato l’assessore allo sport Melania Vitto- vi sia anche quello di incentivare lo sport, quale strumento di condivisione, di crescita sociale e di arricchimento dell’individuo. La festa di domenica sarà un primo momento di coesione e ripartenza per le numerose associazioni presenti sul territorio, dopo il lungo periodo del lockdown”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*