Sport

Lecce – Reggina: lottare fino alla fine. Le probabili formazioni

LECCE – Penultimo giro sulla giostra della regular season del campionato di serie B. Il Lecce ospita la Reggina, arbitra Marco Guida di Torre Annunziata.

I calabresi arrivano al Via del Mare vogliosi di punti per salire sul treno dei playoff, ne hanno 49 uno in meno rispetto a Spal, Brescia e Chievo Verona, ed anche gli spallini sono fuori, ad oggi potrebbero giocarli Brescia e Chievo.

Baroni senza gli infortunati Faty, Kingsley, Micovschi, Situm e gli squalificati Di Chiara e Folorunsho potrebbe schierare, con il 4-2-3-1, Nicolas; Delprato, Cionek, Stavropoulos, Liotti; Crimi, Bianchi; Rivas, Edera, Bellomo; Montalto.

Il Lecce con 61 punti non può più fare calcoli, deve vincere entrambe le rimanenti gare e poi guardare la classifica alla fine. Al momento la Salernitana che in virtù dei 63 punti sembra la squadra avvantaggiata a seguire l’Empoli in modo diretto in A, incontrerà proprio i toscani e poi il Pescara. Il Monza che ha 61 punti come il Lecce invece dovrà vedersela con Cosenza e Brescia. All’ultima i salentini andranno in Toscana a fare visita all’Empoli già promosso.

Incroci di speranze e sogni senza nessuna certezza, incrocio di passioni, in un finale di campionato che forse nessuno si aspettava. Salernitana, Lecce, Monza un triello affascinante tutto da vivere.

Corini deve a fare meno di Calderoni e Pettinari e con il solito 4-3-1-2 potrebbe mandare in campo

Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Bjorkengren, Hjulmand, Majer; Henderson; Stepinski, Coda.

Qualche dubbio sulla trequarti, dove capitan Mancosu potrebbe anche giocare dall’inizio con Henderson inizialmente in panchina, e in avanti dove Rodriguez potrebbe partire dal 1° minuto accanto a Coda con Stepinski pronto a subentrare a gara in corso.

Fischio d’inizio alle ore 14:00, la telecronaca sarà trasmessa da Dazn e la radiocronaca su Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Bjorkengren, Hjulmand, Majer; Stepinski, Coda. Allenatore: Corini.

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Cionek, Stavropoulos, Liotti; Crimi, Bianchi; Rivas, Edera, Bellomo; Montalto. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: sig. Marco Guida di Torre Annunziata.

ASSISTENTI: sig. Ciro Carbone di Napoli e sig. Andrea Zingarelli di Siena. Quarto uomo Luca Massimi di Termoli.

M.Cassone

Articoli correlati

Happy Casa Brindisi, stop alle polemiche. Testa allo scontro diretto contro Sassari

Redazione

La prima di Gotti contro l’ex Liverani. Le probabili formazioni di Salernitana-Lecce

Massimiliano Cassone

Mercato, primo colpo del Brindisi: arriva Ancora

Redazione

Primavera 1: classe, testa e cuore, il Lecce in dieci batte l’Inter per 2 a 1

Redazione

Taekwondo, piccoli campioni crescono. Vito Dell’Aquila vola alle Olimpiadi

Redazione

Taranto, Dellisanti per la panchina?

Redazione