Sport

Primavera 1: classe, testa e cuore, il Lecce in dieci batte l’Inter per 2 a 1

PARABITA (LE) – All’Heffort Sport Village di Parabita arriva l’Inter di Chivu, Bonacino in panchina al suo posto, per affrontare il Lecce di Grieco nel 13° turno del Campionato di Primavera 1.

I padroni di casa cercano punti per risalire la china in classifica mentre i nerazzurri per rimanere nelle zone importanti del girone.

Nel primo tempo il Lecce è intelligente, ordinato, cinico, concreto e mette all’angolo l’Inter che prova a reagire ma subisce un uno due stordente.

A sbloccare la partita al 21° è Salooma che di prima, senza esitazione, calcia di sinistro l’assist ricevuto da Nizet e batte Botis. Un gol bellissimo al quale si aggiunge una punizione da manuale del calcio battuta da Vulturar che al 38° raddoppia.

L’Inter prova la reazione ma il Lecce è ben messo in campo e non rischia nulla.

Ad inizio ripresa fioccano le occasioni per il Lecce, prima colpisce il palo con Nizet e poi la traversa con Hasic. In campo c’è tanto giallorosso e poco nerazzurro.

Al 63° squillo degli ospiti con Peschetola che calcia da fuori ma trova l’esterno del palo.

AL 73° secondo giallo per Back e il Lecce resta in dieci.

I salentini però nonostante il colpo dell’espulsione provano a viaggiare in avanti con Nizet, tra i migliori in campo. Poi il Lecce alza le barricate e al minuto 85 colpisce il terzo legno con un tiro di Salooma. Poi tre minuti dopo arriva il gol dell’Inter, la mette dentro Iliev e chiude in avanti. I minuti di recupero sono 4.

Il tempo passa inesorabilmente ed i nerazzurri devono prendere atto che hanno perso meritatamente contro un avversario che per venti minuti gioca in dieci.

I giallorossi dopo i due pareggi consecutivi con Fiorentina e Juventus batte l’Inter e può guardare con ottimismo alle prossime sfide. Sono tre punti importantissimi che Vito Grieco può festeggiare con i suoi ragazzi.

IL TABELLINO

LECCE-INTER 2-1

LECCE (4-3-3): Borbei; Lemmens, Hasic, Torok, Nizet; Macrì, Vulturar, Gonzalez (88° Carrozzo); Salomaa, Back, Daka (91° Scialanga). A disp.: Bufano, Dima, Russo, Pascalau, Dreier, Gallorini, Trezza, Oltremarini, Coqu, Lippo. All.: Grieco.

INTER (4-3-1-2): Boris; Dervishi (81° Silvestro), Matjaz, Carboni, Fontanarosa; Andersen (46° Iliev), Sangalli (68° Nunziatini), Fabbian; Casadei; Curatolo (68°Owusu), Abiuso (46° Peschetola). A disp.: Rovida, Raimondi, Cecchini Muller, Grygar, Villa, Peretti. All.: Bonacino

ARBITRO: Sig. Petrella di Viterbo

MARCATORI: 21° Salooma (L), 38° Vulturar (L), 88° Iliev (I)

AMMONITI: Sangalli (I), Nunziatini (I); Back (L), Borbei (L)

ESPULSI: Back (L) (doppio giallo)

 

M.C.

Articoli correlati

Hellas Verona – Lecce: punti in palio molto pesanti. Le probabili formazioni

Redazione

Corvino sul difensore Gendrey e sul centrocampista Canotto

Redazione

Virtus Francavilla “regina” di Reggio Calabria: espugnato il “Granillo”

Redazione

Cavaliere dal Lecce alla Virtus Francavilla

Redazione

Prisma Taranto, Alletti pensa positivo

Redazione

Basket in carrozzina: Lecce e Firenze le sedi delle finali playoff di serie B

Redazione