Sport

Virtus Francavilla “regina” di Reggio Calabria: espugnato il “Granillo”

REGGIO CALABRIA – La Virtus Francavilla fa visita alla Reggina, la capolista del Girone C del Campionato di serie C, nel recupero della 20^ giornata.

È una gara che sembra tutta e soltanto in salita per la squadra brindisina; già dopo 10 minuti i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro al volo di Denis che impatta bene il corner calciato da Bellomo.

Con il passare dei minuti gli ospiti provano a rialzare la testa e Risolo con un tiro a giro impegna Guarna.

I calabresi cercano il gol del raddoppio con Denis ma il suo colpo di testa sfiora il palo e la Virtus Francavilla rimane in partita.

Nel secondo tempo i ragazzi di Trocini pigiano forte sull’acceleratore e salgono in cattedra pareggiando dopo appena 6 minuti con Risolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Inizia così la partita nella partita di Toscano contro Trocini, e dunque via al valzer delle sostituzioni ma gli ospiti tengono bene il campo e ci credono.

La Reggina sembra stanca e con il passare dei minuti si eclissa lasciando metri agli avversari che in modo sontuoso potrebbero anche dilagare; i brindisini creano palle gol, due con Perez e una con Nunzella, prima del gol del vantaggio e del sorpasso firmato Di Cosmo che al 74° mette un punto esclamativo su una serata da incorniciare.

E la Virtus Francavilla sfila al Granillo ed espugnandolo sale a 27 punti, mentre per i padroni di casa è la prima sconfitta casalinga della stagione dopo nove successi interni casalinghi. La squadra di Toscano però è ben salda sulla vetta del Girone e domenica giocherà il big match con il Bari che è secondo a 6 lunghezze

IL TABELLINO

REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-2

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Rolando (80° Mastour), Nielsen (58° Bianchi), Sounas, Liotti; Bellomo (73° Paolucci); Denis, Corazza (58° Reginaldo). a disposizione: Farroni, Gasparetto, Rubin, De Francesco, De Rose, Rivas, Salandria, Sarao. Allenatore: Toscano.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Delvino, Marino, Caporale; Nunzella, Mastropietro (76′ Bovo), Zenuni, Risolo (88° Sperandeo), Di Cosmo; Marozzi (60° Vazquez), Perez (76° Puntoriere). a disposizione: Costa, Calcagno, Castorani, Gallo, Ekuban. Allenatore: Trocini.

ARBITRO: sig. Valerio Maranesi di Ciampino

ASSISTENTI: sig. Davide Meocci di Siena e sig. Emanuele Bocca di Caserta

MARCATORI: 10° Denis (R ), 51° Risolo (VF), 74° Di Cosmo (VF)

AMMONITI: Zenuni, mister Trocini, Risolo, Perez, Nunzella (VF)

 

M.C.

Articoli correlati

L’Enel prepara il riscatto per Santo Stefano

Redazione

Virtus Francavilla, servono due vittorie per chiudere in bellezza

Redazione

Il Taranto può presentare la domanda di ripescaggio

Redazione

Lecce, Palombi vuole riprovarci: “Al Venezia ho già fatto gol”

Redazione

Lecce, weekend d’attesa e di lavoro per Corvino

Redazione

Lecce, domani la rifinitura e la partenza per Firenze

Redazione