LECCE – Il Lecce di Cagliari potrà contare anche su Ramadani. Il centrocampista albanese ora si allena regolarmente insieme ai compagni di squadra.
E anche Pongracic si è nuovamente unito al gruppo. Il difensore sarà regolarmente al suo posto, in difesa.
Per l’impiego del centrocampista albanese, invece, vi è qualche dubbio in più poiché ha saltato due partite e di conseguenza pure numerosi allenamenti. Il tecnico Gotti dovrebbe lasciarlo inizialmente in panchina dando ancora spazio a Rafia. È questa l’ipotesi più accreditata circa l’undici iniziale che si opporrà al Cagliari.
Sarà quasi certamente ancora 4-4-2 con la coppia Krstovic-Piccoli davanti. Ma non sono esclusi piani alternativi al vaglio di Gotti e del suo staff.
In casa rossoblu l’allenatore Claudio Ranieri ha rivisto in gruppo Antoine Makoumbou.
Il Lecce torna a giocare a Cagliari dopo quasi 4 anni. L’ultima volta fu il 12 luglio 2020 in pieno periodo Covid. Il Lecce di Liverani pareggiò 0-0 contro il Cagliari di Zenga.
Nella squadra rossoblu il Lecce ritroverà da ex Lapadula, Deiola e Mancosu. L’ex capitano, soltanto 5 presenze in questo campionato, è in recupero dopo l’infortunio ad un ginocchio.
L’arbitro dell’incontro è Marcenaro di Genova. Dopo poco più di un mese torna ad arbitrare una partita dei giallorossi. L’ultima volta ha diretto il Lecce in occasione del pari casalingo, 0-0, contro la Roma. Fu il debutto al Via del Mare per per l’allenatore del Lecce Luca Gotti.
Il bilancio con l’arbitro genovese è di 1 vittoria (in trasferta, in casa della Ternana per 4-1, il 5 aprile 2022), 2 pareggi (a Napoli nel 2022 e contro la Roma) e una sconfitta al Meazza contro l’Inter lo scorso dicembre.