Sport

Primavera 2 – Il Lecce non si ferma più, Cosenza ko

CAVALLINO (LE) – Un gol per tempo e il Lecce di mister Grieco archivia la pratica Cosenza dando continuità alla vittoria ottenuta col Pisa nell’ultimo turno.

Lecce e Cosenza si sono affrontate sul sintetico del centro sportivo “KickOff” di Cavallino nella gara valida per la 18^giornata del Campionato di Primavera 2B.

Dopo un avvio di gara pressoché equilibrato, con un Cosenza però molto più attivo, i padroni di casa sono passati in vantaggio con Mancarella su assist di Lemmes sugli sviluppi di un fallo laterale al 32°. Ed è proprio lo stesso Lemmes a rendersi protagonista del gol del raddoppio al minuto 72 impattando di testa sul calcio d’angolo battuto con maestria da Vulturar.

Gara bella e dinamica, con una leggera supremazia del Cosenza nella prima frazione che ha colpito anche un incrocio dei pali su un calcio di punizione calciato magistralmente da Szyszka; nella ripresa poi i giallorossi sono tornati ad essere quelli che conosciamo e con pazienza, intelligenza e cinismo hanno portato la partita dalla propria parte suggellando una vittoria meritata per quello che si è visto nel campo.

E dopo il successo della prima squadra di Corini, la Primavera rende ancora più bello questo sabato per i colori giallorossi.

IL TABELLINO

LECCE-COSENZA 2-0

LECCE: Borbei, Lemmens, Mancarella (40’ st Pascalau), Maselli, Ciucci, Monterisi ©, Macrì, Vulturar, Burnete (38’ pt Back), Berg (25’ st Secansky), Trezza. A disp: Viola, Cultraro, Pani, Gianfreda, Schirone, Ortisi, Inguscio, Ancora. Allenatore: V. Grieco

COSENZA: Montoya Molina, Duli, Cimino, Caracciolo (14’ st Prestianni), Szyszka, Ficara (14’ pt Pascali), Teyou Tamo (31’ st Nobile),Gaudio ©, Zilli (14’ st Arioli), Azzaro (31’ st Belcastro), Nicolau. A disp: Borrelli, Mereu, Musumeci, Zicarelli, Perrotta, Bonofiglio, Antonucci. Allenatore: A. Gatto

MARCATORI: 32’ pt Mancarella, 72° Lemmens

AMMONITI: 22’ pt Macrì, 24’ pt Lemmens, 20’ st Pascali

ARBITRO: Sig. Giorgio Vergaro sez. Bari

ASSISTENTI: Fabio Pappagallo sez. Molfetta – Ciro Di Maio sez. Molfetta

Articoli correlati

Lecce, torna Krstovic, al Sassuolo l’ultimo suo gol casalingo

Tonio De Giorgi

La Virtus Francavilla sulla strada della vice capolista Trapani

Redazione

Finalmente Lecce: Toro battuto, prima meritata vittoria in casa

Redazione

Lecce e Petriccione fino al 2023

Redazione

Serie D: quale futuro per Taranto, Brindisi e Gallipoli? Quintana: “Per ora no accordo con Fiorentino”

Redazione

Baroni: “La sconfitta? Meglio che sia arrivata adesso. Ci deve servire da sveglia”

Redazione