LecceSport

Lecce, torna Krstovic, al Sassuolo l’ultimo suo gol casalingo

LECCE – A Reggio Emilia il Lecce arriverà carico. Un bagaglio pesante per la vittoria contro l’Empoli e i conseguenti tre punti. Per l’entusiasmo che il successo ha generato, per una classifica che tutto sommato diffonde una bilanciata serenità. A sei giornate dalla fine il Lecce può tagliare il traguardo della salvezza. Ma, appunto, ci sono ancora sei battaglie da affrontare a partire da quella del Mapei Stadium. Contro una squadra che è penultima in classifica e non abituata ad arrampicate del genere per conservare un posto in Serie A.

In questa stagione anche il Sassuolo ha cambiato allenatore: al posto di Dionisi è stato chiamato Ballardini, con il quale la compagine neroverde ha conquistato 1 vittoria e tre pareggi, subendo 2 sconfitte. La posizione in classifica non è migliorata, anzi.

E la squadra neroverde ha risentito abbastanza dell’indisponibilità di Berardi. Dal 16 gennaio Berardi si è visto in campo solo 60′ contro il Verona. Per Berardi un infortunio dopo l’altro e Sassuolo rimasto orfano del suo trascinatore
Senza Berardi il Sassuolo ha conquistato solo una vittoria (contro l’Hellas Verona) e quattro pareggi subendo cinque sconfitte.
Con il Napoli era in panchina e ha visto affondare i propri compagni di squadra sotto i colpi dei campioni d’Italia.

Tuttavia, dal Monza alla Salernitana il Sassuolo è la squadra che ha segnato di più, 39 gol, uno in meno del Frosinone.
Nove reti le ha realizzate Berardi, il quale segnò pure al Via del Mare lo scorso 6 ottobre quando portò in vantaggio la compagine emiliana su calcio di rigore.
E in quella partita andò in rete pure Krstovic. Resta per ora quello l’ultimo suo gol al Via del Mare. Dopo quella rete ha segnato solo una volta, in casa del Genoa.

Per raggiungere il traguardo salvezza Gotti spera nel risveglio realizzativo di Krstovic. L’attaccante montenegrino domenica prossima sarà di nuovo disponibile dopo aver scontato il turno di squalifica in seguito al cartellino rosso, esagerato, rimediato al Meazza contro il Milan.

Il tecnico giallorosso dovrebbe schierarlo al centro dell’attacco, probabilmente al posto di Piccoli, il quale dovrebbe partire dalla panchina.
Ma per le scelte definitive c’è ancora tempo. E Gotti, vista l’indisponibilità di Banda e dello squalificato Almqvist, sta riflettendo sul possibile impiego di Pierotti dal primo minuto.

 

Articoli correlati

Lecce in campo, Lazio nel mirino, Sansone in differenziato

Redazione

Mancosu: “Non mi spaventano i playoff e ho voglia di giocarli”

Redazione

Sosta per il Lecce Primavera: il programma del settore giovanile

Redazione

Lerda scaccia le distrazioni: “La Tritium è il mio unico pensiero”

Redazione

Lecce e il supermercato dei sogni: da Vera a Yilmaz, realtà e speranze

Redazione

La Federtennis ha pubblicato il calendario per i campionati a squadre. CT Maglie: doppio esordio in casa

Redazione