Cronaca

Taranto, appalto ospedale “San Cataldo”: indagati Stefanazzi e Sannicandro

TARANTO – La Procura di Bari ha in corso un’indagine su presunte illegittimità nelle procedure di appalto del nuovo ospedale San Cataldo di Taranto. Nell’inchiesta risultano indagati il capo di gabinetto della Regione Puglia, Claudio Stefanazzi, e il direttore generale dell’agenzia regionale Asset, Elio Sannicandro.

La notizia si apprende dall’Ansa. L’appalto – lo ricordiamo – è stato anche al centro di un contenzioso dinanzi alla giustizia amministrativa, conclusosi nel giugno 2020 con una sentenza del Consiglio di Stato che ha confermato l’aggiudicazione al raggruppamento di imprese capeggiato dalla barese Debar.

Nei confronti di Stefanazzi e Sannicandro sono ipotizzati, a vario titolo, i reati di concorso in abuso d’ufficio, turbativa d’asta, turbata libertà di scelta del contraente e falso materiale. L’inchiesta della Guardia di Finanza è coordinata dal procuratore aggiunto Alessio Coccioli con il sostituto Michele Ruggiero.

L’iscrizione nel registro degli indagati risale ad un anno fa ma, stando alla contestazione riportata nell’avviso di proroga delle indagini che è stato notificato nelle scorse ore. I reati sono ricondotti alla data del 26 novembre 2018. A quanto si apprende si tratterebbe della data della lettera trasmessa dalla Regione a Invitalia, che ha gestito la gara, per comunicare che Sannicandro sarebbe stato il componente della commissione di valutazione delle offerte tecniche per conto dell’ente regionale. Lettera che sarebbe stata firmata da Stefanazzi.

Articoli correlati

Per le piccole imprese che investono all’estero arrivano i “Voucher fiere”

Redazione

Terrore nel centro commerciale: rapinatori armati in gioielleria

Redazione

Morì a 4 anni, a processo i genitori: il bimbo era curato con omeopatia e malnutrito

Redazione

Rapina a mano armata in farmacia: bandito via con 600 euro

Redazione

Si schianta contro un albero, muore 22enne

Redazione

Volo cancellato e addio vacanze in Portogallo: risarcita coppia salentina

Redazione