AttualitĂ 

Cobas: “Da Asl ieri due buone notizie, adesso tocca agli Oss”

LECCE – Continua davanti alla direzione generale della ASL di Lecce la protesta degli Oss vincitori del concorso di Foggia. Il presidio permanente andrĂ  avanti fino al 3 maggio, promosso dal sindacato Cobas.

Quest’ultimo, intanto, esprime soddisfazione per due buone notizie arrivate nelle scorse ore. La prima: la delibera con cui la Asl di Lecce ha disposto l’internalizzazione dei trasporti sanitari in SanitĂ service: richiesta avanzata proprio dal sindacato. La seconda, frutto di un’altra battaglia Cobas, è la riapertura dell’ambulatorio di Terapia del dolore dell’ospedale di Copertino, chiuso nell’aprile dello scorso anno a causa della pandemia.

“Due risultati frutto di proteste, pressing e incontri chiesti a gran voce all’azienda sanitaria -spiega il segretario provinciale, Giuseppe Mancarella- per questo anche per la situazione venutasi a creare per gli Oss, la protesta andrĂ  avanti ad oltranza, in attesa di tagliare un terzo traguardo importante per la dignitĂ  e il futuro di questi lavoratori”

 

 

Articoli correlati

Lecce, al via la nuova rete del servizio di trasporto pubblico urbano

Redazione

Alle 21,30 su Telerama torna “Controvento”

Redazione

Brindisi – settimana decisiva per la vicenda-Edison

Redazione

Rose bianche e lacrime per l’ultimo saluto alla nostra Silvia

Redazione

Fermo pesca ricci di mare, Italia Nostra: “Bene la legge, la Regione si attivi”

Redazione

Cristian SturdĂ : “Il piano sicurezza ha fallito”

Redazione