Attualità

Galatone, il Tar blocca lavori fogna bianca

GALATONE- Il Tar ha  annullato l’aggiudicazione della gara indetta dal Comune di Galatone per l’affidamento dei lavori di potenziamento della rete idrica di fognatura pluviale nel centro abitato, per un importo di 1 milione di euro. E’ stato accolto così il ricorso proposto dal Consorzio Fenix di Bologna, che si era classificato al secondo posto della graduatoria, difeso dall’Avv. Luigi Quinto, che ha contestato l’operato della commissione per aver attribuito un maggior punteggio all’offerta della società IPC di Veglie, vincitrice della gara.

Il Giudice amministrativo ha concluso evidenziando come “l’esame delle offerte tecniche della Società aggiudicataria e della Società Consortile ricorrente e l’attribuzione dei relativi punteggi siano avvenuti in modo illogico ed irragionevole e comunque sicuramente erroneo, ed abbiano avuto l’effetto di penalizzare ingiustamente
quest’ultima”. Seguendo le puntuali indicazioni del TAR, il Comune di Galatone dovrà ora procedere alla “corretta valutazione delle offerte conformemente ai rilievi espressi dal Tribunale e dando adeguatamente conto sul piano motivazionale di tutti i dedotti profili di incoerenza rispetto ai criteri della commessa pubblica”.

Articoli correlati

Bradanico-Salentina: Lunedì l’attesa conferenza dei servizi, sarà la svolta?

Redazione

Altri 300mila euro per la costa di Sant’Isidoro – Porto Selvaggio

Redazione

Cinieri: fumo, sigarette elettroniche e a vapore causano il cancro

Redazione

Proroga concessioni demaniali per 15 anni su terreno ex Ersap: anche il Cds dice “no”

Redazione

Gasdotto, Italia dice sì al maxifinanziamento della Bers. NoTap contro M5s: “tradimento”

Redazione

All’istituto Marcelline assemblea d’istituto con gli esperti della sicurezza

Redazione