AttualitĂ 

“Vogliamo lavorare”: ambulanti in protesta sulla Statale 16 di Bari. Domani a Lecce

BARI –  “Se l’attivitĂ  di vendita è consentita al chiuso, non capiamo perchĂ© all’aperto non si possa fare: così lo Stato ci condanna alla morte”. A urlarlo, lungo la Statale 16 di Bari, in mattinata sono centinaia di ambulanti: con i camion e a piedi hanno bloccato la circolazione all’altezza dello svincolo per il quartiere Poggiofranco. Qui hanno urlato la propria rabbia.

Sono i lavoratori di mercati, fiere, sagre e feste patronali che protestano per “ristori da miseria dopo un anno di stop alle attivitĂ  – spiegano – e, ad oggi, senza un piano serio per ripartire”.

La manifestazione di protesta è stata organizzata da Ana, Associazione Nazionale Ambulanti. Un’azione decisa e improvvisa per chiedere finalmente ascolto e risposte.

Domani mattina sarĂ  la volta poi degli ambulanti salentini che attraverseranno la cittĂ  di Lecce, portando all’attenzione del Prefetto le proprie istanze e la propria fame di giustizia. Una manifestazione annunciata e autorizzata, nel rispetto della normativa vigente, per chiedere immediatamente chiarezza sulle sorti di centinaia di famiglie.

E.Fio

Articoli correlati

La sanità pubblica non va in vacanza, ma al mare sì: attivati 21 presidi lungo la costa

Redazione

Over 50: no green pass, no lavoro. Sull’attenti per ipotesi proteste

Redazione

Covid, 55 nuovi casi in Puglia: 2 nel Leccese e 8 nel Tarantino. 1.122 i casi attualmente positivi

Redazione

Covid, 61 nuovi casi in Puglia. Zero nel Leccese. Due decessi nel Tarantino

Redazione

Da oggi vacanza, si torna a scuola il 20 settembre

Redazione

Agricoltura a secco, ci pensa il PNRR: ok a 149 progetti, ma solo uno è pugliese

Redazione