Attualità

Covid, 55 nuovi casi in Puglia: 2 nel Leccese e 8 nel Tarantino. 1.122 i casi attualmente positivi

 LECCE – Questo sabato 5 settembre in Puglia, sono stati registrati 3.163 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 55 casi positivi: 32 in provincia di Bari, 5 in provincia BAT, 8 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto.

Sono stati registrati 2 decessi: 1 in provincia di Bari e 1 residente fuori regione.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 323.322 test. 4.112 sono i pazienti guariti. 1.122 sono i casi attualmente positivi.

Dichiarazione del Dg Asl Lecce, Rodolfo Rollo: “I 2 casi registrati oggi dal nostro Dipartimento di prevenzione riguardano un residente in stretto contatto con casi positivi già noti e una persona domiciliata in provincia che ha contratto l’infezione fuori Regione”.

Dichiarazione del Dg Asl Taranto, Stefano Rossi:  “Gli 8 casi Covid di Taranto sono da  attribuire a soggetti i cui congiunti erano risultati già positivi nei giorni scorsi. I pazienti, tutti asintomatici, sono seguiti costantemente e con attenzione dal dipartimento di prevenzione attraverso i tecnici e medici”.

Dichiarazione del Dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce: “Nelle ultime 24 ore il nostro Dipartimento di Prevenzione ha rilevato 32 nuovi positivi al Sars-Cov2. La parte più cospicua riguarda 21 positività individuate attraverso il tracciamento di contatti stretti collegati a casi già sotto sorveglianza; nel computo complessivo si registrano anche 1 rientro dalla Sardegna e 1 caso rintracciato in fase di screening pre-ricovero, mentre gli altri casi sono emersi durante l’attività di triage effettuata in strutture sanitarie”.

Dichiarazione del Dg Asl BAT, Alessandro Delle Donne: “Sono 5 i casi registrati oggi nella provincia Bat, di  cui 4 contatti stretti di casi positivi registrati nei giorni scorsi e 1 proveniente dalla Sardegna”.

Dichiarazione del Dg ASL Foggia, Vito Piazzolla: “Sono 8 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Foggia. Si tratta di: 2 stranieri presenti sul territorio provinciale; 4 persone sintomatiche; 1 rientro dalla Sardegna; 1 contatto stretto di un caso già noto. Tutti sono in sorveglianza sanitaria attiva volontaria”.

Articoli correlati

Dopo Salve, Gallipoli spera nell’utilizzo delle spiagge per autistici

Redazione

Assunzioni SanitaService, Cobas: contratti solo a chi è in graduatoria

Redazione

Centro anziani via Dogali: chiesta una nuova sede idonea

Redazione

Terremoto in Turchia, rientrata l’allerta tsunami in Puglia

Redazione

Bollettino covid: quasi 2000 nuovi casi, ma su 50.000 test

Redazione

L’alba a Boncuri: tende esaurite per i braccianti. I caporali sono sempre lì

Redazione