Sport

Corini verso la conferma di Tachtsidis. Il Lecce veste fine anni ’70

LECCE – (t.d.g.) La squadra che affronterĂ  la Salernitana venerdì (ore 19) al Via del Mare inizia a delinearsi. Il tecnico Corini riavrĂ  a disposizione sia Hjulmand che Nikolov. Mercoledì chiuderanno gli impegni con le rispettive nazionali e potranno tornare a Lecce. L’allenatore giallorosso si sincererĂ  delle loro condizioni. Soprattutto quelle di Hjulmand, il quale nelle ultime settimane era diventato il titolare della cabina di regia.

CORINI ORIENTATO VERSO TACHTSIDIS – Nell’ultima partita, prima della sosta, ha scontato una giornata di squalifica e al suo posto Corini ha ripresentato Tachtsidis nel ruolo di play. Si dovrebbe ripartire proprio dal centrocampista greco che in questi giorni ha lavorato regolarmente con i compagni di squadra e non ha saltato una sola seduta. Tatticamente, anche sul conto dei prossimi avversari, sarĂ  piĂą preparato di Hjulmand. Anche per questo motivo parte piĂą preparato del giovane danese che, invece, nell’ultimo periodo aveva conquistato la  fiducia dell’allenatore giallorosso.

UN DUBBIO IN DIFESA – In difesa il punto interrogativo riguarda Gallo. Anche nella seduta di martedì pomeriggio il laterale mancino ha seguito un lavoro differenziato, ma potrebbe recuperare ed essere disponibile per la sfida contro la Salernitana. Le alternative sono Zuta, Calderoni e Pisacane. Sulla linea difensiva, davanti a Gabriel, Corini può contare su Maggio, Lucioni e Meccariello o l’ex Cagliari. Non ci saranno Mancosu e Listkowski.  Anche il polacco ha seguito un lavoro personalizzato. Ha recuperato, invece, il portiere Bleve, il quale si è allenato regolarmente con i compagni di reparto.

MAGLIA STORICA – Una scelta sicura è quella della maglia. Come giĂ  avvenuto contro il Chievo Verona, anche contro la Salernitana il Lecce indosserĂ  il completo storico delle stagioni 1978/79 – 1979/80, giĂ  esibito contro il Chievo in concomitanza con i 113 anni di storia del calcio a Lecce. 

Articoli correlati

Liverani: “Clima natalizio, abbiamo fatto due regali”

Redazione

Brindisi, in arrivo un top player per il centrocampo

Redazione

Presentato il Lecce Women. Da tre anni con l’Us Lecce

Redazione

D’Aversa prepara un Lecce indiavolato

Redazione

Sansone: “Esordio con vittoria, sono contento”

Redazione

Lecce: con l’Atalanta La Mantia potrebbe guidare l’attacco

Redazione