Attualità

Fuggono all’alt e si schiantano con l’auto: nei guai cinque ragazzi

UGENTO -Una bravata di cinque ragazzi, insieme a tarda sera nell’auto del padre di uno di loro, ha rischiato di trasformarsi in tragedia.

Alla guida di un’Alfa 147 che si è schiantata contro un guard- rail nel tentativo di sfuggire ad un controllo della polizia, un 19enne albanese residente a Taviano. Sull’auto anche un 22enne e tre ragazze minorenni. Il conducente, mentre sfrecciava nel centro di Ugento contromano, è incappato in una volante. Anziché fermarsi ha preferito ingranare la marcia e fuggire. Erano le 22, e i ragazzi avevano ignorato il coprifuoco e rischiavano una pesante sanzione. Con l’auto della polizia alle calcagna i ragazzi hanno pensato di farla franca accelerando la corsa, con sorpassi azzardati e con manovre pericolose, ma dopo pochi chilometri, lungo la strada per Torre S.Giovanni, si sono schiantati sul guard-rail.

L’impatto è stato talmente violento che l’auto ha preso fuoco. Quattro dei ragazzi, per fortuna, sono usciti illesi dal mezzo, solo con qualche graffio. Una ragazza invece è rimasta incastrata tra le lamiere ma un agente è riuscito a liberarla in tempo, prima che le fiamme la raggiungessero. L’auto, comprata da qualche giorno dal padre del 22enne di Casarano, è andata distrutta. I controlli hanno permesso di accertare che il 19enne alla guida non aveva la patente e il mezzo non aveva l’assicurazione. E’ inoltre risultato positivo alla cannabis e all’alcol. Per lui è scattata una denuncia, per gli altri le sanzioni previste dalla violazione del coprifuoco. Sul posto oltre alla polizia anche tre ambulanze del 118 e i vigili del fuoco.

 

Articoli correlati

Futuro roseo per i 46 lavoratori dei musei e delle biblioteche

Redazione

Brindisi – ancora insufficienti gli interventi sulla rete stradale, ormai simile ad un colabrodo

Redazione

“Che belle gambe…a che ora aprono”: bufera sulle bustine di zucchero sessiste

Redazione

Fa pipì in pieno giorno davanti al Carlo V. L’inciviltà intorno al castello regna sovrana

Redazione

Successo alla Nasa per l’astrofisica salentina Silvia Protopapa

Redazione

“Illegittima iscrizione alla Gestione Separata”, avvocati dichiarano guerra all’Inps, al via una petizione

Redazione