Sport

Il pres. Magrì dopo il pareggio con la Ternana: “Sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi”

FRANCAVILLA FONTANA – Dopo il pareggio ottenuto contro la capolista Ternana il presidente della Virtus Francavilla ha voluto fare il punto della situazione. Al gol di Falletti ha risposto Adorante ed il numero uno degli imperiali è orgoglioso ed ha fatto i complimenti a tutti:

“Sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi, ho già fatto i complimenti nello spogliatoio e sono stato in panchina, con loro, a soffrire.

In settimana ci siamo confrontati ed avevo chiesto a tutti di metterci il cuore e l’anima e di lasciare tutto in campo, anche il sangue, ed ho visto tutto questo.

Il risultato ci premia, è un pareggio meritato che vale tre punti.

Nonostante la sfortuna e gli infortuni, chi sta scendendo in campo sta dando tutto. Nonostante fossimo decimati dagli infortuni e la differenza dei valori in campo era notevole, avevamo 7 under in campo alla fine, contro una squadra di questo valore abbiamo pareggiato meritatamente senza subire un tiro in porta.

Sono contento della prestazione di Celli, abbiamo un ottimo difensore che forse ancora non abbiamo saputo valorizzare ma sono contento della prestazione di tutta la squadra.

In attacco siamo molti corti ed il fatto che Adorante abbia siglato un gol così importante rappresenta un premio per il ragazzo che ci sta mettendo il massimo impegno; quindi mi auguro che questo sia il primo di tanti gol. È un ragazzo classe 2000 che viene dalla serie A e valorizzarlo per noi sarà motivo di grande orgoglio.

Un marzo caldissimo? Partite facili non ne esistono, anche quelle che possono essere considerate gare alla portata sono difficilissime perché le squadre devono salvarsi ed hanno bisogno di punti così come noi. Adesso abbiamo partite molto toste a partire dalla prossima però se giochiamo con questo spirito possiamo giocare alla pari con tutti. Proprio nelle difficoltà tiriamo fuori il meglio di noi. Quello che chiedo ai ragazzi è di continuare con questo spirito, di non mollare. Questo è un campionato molto difficile a causa anche di questa pandemia ma anche perché ci sono squadre attrezzatissime; riuscire a salvarsi non sarà semplice per nessuno ma credo che noi se combattiamo non dobbiamo avere paura di non farcela”.

F.Rizzo

Articoli correlati

Taranto calcio, ufficiali gli arrivi di Mazza e Manetta

Redazione

Happy Casa Brindisi, con Sassari obbligata a vincere

Redazione

La capolista Lecce a Rende. Liverani: “Dobbiamo essere spietati”. C’è Saraniti

Redazione

Lecce-Ascoli, Miccoli segna i 2 gol della vittoria

Redazione

Lega Pro girone C: la nona giornata, risultati e classifica

Redazione

LE PAGELLE, Lecce-Matera 2-1: i giallorossi passano il turno

Redazione