Sport

I falchetti volano alto e lasciano a terra la V.Francavilla. Cuppone vince il pallone

CASERTA – Un brutto pomeriggio per la Virtus Francavilla che alla 28^ giornata del Girone C del Campionato di serie C cade rovinosamente allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta.

Una vittoria larga ed esagerata quella del falchetti che già nel primo tempo siglano 4 gol e chiudono i giochi ad ogni probabile sorpresa.

Arbitra il sig. Filippo Giaccaglia di Jesi.

A scrivere la storia di questa roboante gara è l’attaccante salentino Cuppone che dopo 9 minuti la stappa come la bottiglia che stapperà questa sera per festeggiare la sua tripletta odierna. Servito da Matese fulmina Costa.

Alla mezzora raddoppia con un tiro a giro, che sembra un colpo con la stecca da biliardo, ed il portiere degli ospiti può solo raccoglierla dal fondo del sacco.

La squadra di Trocini, stordita, subisce il tris al 39° su calcio di rigore trasformato da Turchetta e concesso per un contatto tra lui e Giannotti.

Ed il primo tempo sembra infinito per la Virtus che al 43° naufraga nel poker di Cuppone che sfrutta una leggerezza difensiva di Marino e si regala il pallone battendo ancora Costa.

Inutile dire che il secondo tempo è di tutt’altra marca.

I padroni di casa controllano, gli ospiti potrebbero anche segnare prima al 55° in una confusa azione e poi al 69° con Castorani, poi le motivazioni scemano col passare dei minuti.

D’altronde il risultato del primo tempo non ha lasciato grandi margini di ripresa per i brindisini che devono soltanto raccogliere i cocci di un pomeriggio nato storto e pagano il gol a freddo che forse ha condizionato tutta la gara.

In classifica i falchetti volano a 36 punti mentre la Virtus Francavilla resta a quota 30.

IL TABELLINO

CASERTANA – V.FRANCAVILLA 4-0

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadzsiosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso (Rillo 60°); Santoro, Matese (Varesanovic 71°), Icardi; Rosso (Longo 71°), Cuppone (De Sarlo 76°), Turchetta (Pacilli 60°). All. Guidi.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Delvino (Sparandeo 46°), Pambianchi, Marino (Calcagno 46°); Giannotti (Carella 63°), Zenuni, Castorani, Tchetchoua, Nunzella; Maiorino (Miccoli 85°), Adorante (Mastropietro 63°). All. Trocini.

ARBITRO: sig. Giaccaglia di Jesi

AMMONITI: Santoro, Matese, Del Grosso (C); Nunzella, Delvino, Giannotti (VF)

MARCATORI: Cuppone 9°- 30° – 43’°, Turchetta 39°

Articoli correlati

Serie C, la Virtus deve tornare al successo. Taranto, a Messina scontro-salvezza

Redazione

Brindisi a tutto Gas (pardo) mette la freccia e supera Sassari

Redazione

Lecce, si ferma Banda. Domani la rifinitura

Redazione

Il Lecce potrebbe festeggiare la serie A il 1° maggio

Redazione

Casertana – Virtus Francavilla al sig. Longo di Paola; ecco tutte le designazioni del Girone C

Redazione

Il Lecce regala vittorie e sorrisi: la gioia è anche social

Redazione