LECCE – Nelle intenzioni, sin dall’inizio, c’è sempre stata quella di essere una miccia per accendere le battaglie per il territorio. Territorio del quale vengano mappate, giorno per giorno, le criticità da affrontare. Oggi è la volta di quella che viene definita “la battaglia di tutte le battaglie”: quella per l’alta velocità fino a Lecce.
Il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo de La Puglia Domani e presidente del Movimento Regione Salento, ha lanciato un appello a manifestare sul piazzale della stazione ferroviaria di Lecce.
E hanno partecipato le istituzioni: parlamentari, Regione, Provincia, sindaci, sindacati, associazioni di categoria, oltre a semplici cittadini.
Una battaglia trasversale, di tutti, del Salento, per colmare il gap infrastrutturale del tacco d’Italia.
Hanno aderito anche U.Di.Con, Unione per la difesa dei Consumatori,
ALEA, Associazione Extralberghiero Lecce, Camera di Commercio, ConfTrasporto, ConfCommercio, l’Associaizone Nazionale per l’Industria e il Terziario, Fedimprese, Federaziende, Federterziario, Api Lecce, Piccole e Medie Imprese, Laica, Claai Lecce, Copagri, Cia, Confartigianato, Confesercenti, Confagricoltura, Coldiretti e l’On. Giacinto Urso.
https://youtu.be/xDvQ13d-6YY