Sport

Pari e patta tra Virtus Francavilla e Paganese, termina a reti bianche

FRANCAVILLA FONTANA – La Virtus Francavilla di Bruno Trocini e la Paganese di mister Raffaele Di Napoli non vanno oltre il pareggio a reti inviolate, nella gara valida per la 25^ giornata del Girone C del Campionato di serie C.

Arbitra il sig. Emanuele Frascaro di Firenze.

Le due squadre danno vita ad una gara emozionante e con tante occasioni da gol ma nessuna delle due, oltre a pungere, riesce a far male all’avversario.

Nel primo tempo sono diverse le occasioni e la gara potrebbe già sbloccarsi al 1° minuto, anzi dopo pochi secondi, in favore degli ospiti ma Mendicino stampa la sfera sul palo.

La Virtus reagisce rabbiosamente e dopo un tiro di Franco di poco fuori rimane in zona d’attacco e va vicinissima al pareggio con Vazquez all’8° minuto. L’attaccante poi lascia il campo al 24° per infortunio al suo posto Castorani.

Prima della fine del primo tempo prima al 41° poi al 45° Adorante spreca due ottime occasioni.

Nel secondo tempo, al 48° secondo legno degli ospiti: Schiavino di testa non fa centro per poco.

Gara aperta e al 52° Franco mette i brividi alla Paganese ma il suo tiro al volo sugli sviluppi di un corner termina di poco fuori. E al 64° Maiorino colpisce il legno, la palla è stregata e nessuno riesce a farle varcare la linea bianca.

La Virtus prova l’assalto finale ma la Paganese serra i ranghi e guadagna un punto che le permette di avanzare a 19 e per la 26^ giornata ospiterà la Turris.

I ragazzi di Trocini invece vanno a 29 punti e nella prossima gara faranno visita al Potenza.

 

IL TABELLINO

Virtus Francavilla Calcio-Paganese 0-0

Virtus Francavilla Calcio: Costa, Pambianchi, Zenuni (1’st Carella), Vazquez (24’pt Castorani), Maiorino, Franco, Caporale, Nunzella, Calcagno (1’st Delvino, 39’st Celli), Di Cosmo, Adorante (27’st Ciccone). A disp: Crispino, Negro, Mastropietro, Miccoli, Marino, Sparandeo, Tchetchoua. All. Trocini

Paganese: Baiocco, Sbampato, Mattia, Diop (15’st Zanini), Carotenuto, Onescu (22’st Bramati), Mendicino (22’st Raffini), Sirignano, Schiavino, Guadagni (36’st Scarpa), Antezza (15’st Gaeta). A disp: Campani, Fasan, Esposito, Bonavolontà, Perazzolo, Cicagna, Curci. All. Di Napoli

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze

Assistenti: Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e Mattia Regattieri di Finale Emilia; Maurizio Barbiero di Campobasso

Ammoniti: Calcagno, Adorante, Nunzella, Ciccone (VF) Sirignano, Sbampato, Antezza (PA)

 

Articoli correlati

Lecce, sognare è… Legittimo “un orgoglio giocare per questi colori”

Redazione

Lecce, lesione per Gabriel. Dentro Plizzari e Gargiulo

Redazione

Serie A quasi fuori dal tunnel. Il Governo pronto a dare l’ok. E il piano B?

Redazione

Lega A, l’Enel Brindisi espugna la Laguna

Redazione

Calabro e Virtus Francavilla, storia di un grande amore

Redazione

Lecce, ecco Pierotti: è arrivato nel Salento

Redazione