Cronaca

Ruba in un bar ma viene arrestato poco dopo. In manette un 41enne leccese

LECCE- Sorpreso a rubare dalla titolare di un bar si dà alla fuga. Il ladro, incastrato dalle descrizioni fornite, è stato arrestato. Si tratta di Matteo Sozzo, 41enne leccese, già noto.

Il furto è avvenuto in un bar di via Salesiani. La proprietaria ha raccontato ai poliziotti intervenuti sul posto che l’uomo, colto di sorpresa nel bar, si era allontanato pochissimi istanti prima, dirigendosi a piedi verso via Dei Palumbo con un sacchetto di carta marca “Caffarel”. E’ stato inseguito dal marito della titolare del bar che poco dopo lo ha perso di vista. Per operare al riparo da sguardi indiscreti aveva posizionato un cassonetto dei rifiuti, armeggiandovi furtivamente, davanti all’ingresso secondario del locale. Gli elementi raccolti dagli agenti sono stati sufficienti a supporre che l’autore del furto fosse Sozzo, già sospettato di altri furti  compiuti negli ultimi mesi, tutti nelle vicinanze e confermati dalle registrazioni delle telecamere di video sorveglianza di alcune attività commerciali “visitate”.

E’ stata quindi eseguita una perquisizione nella sua abitazione dove è stato rinvenuto il sacchetto di carta riportante la griffe “Caffarel” asportata dai locali e riconosciuta dalla stessa vittima. Considerate tutte le prove raccolte, all’uomo sono stati attribuiti altri due furti avvenuti il 27 gennaio ed il 4 febbraio scorsi nello stesso quartiere. Sozzo è stato arrestato per furto aggravato e portato in carcere.

Articoli correlati

Rissa dopo la partita Galatina-Gallipoli: tre daspo

Redazione

Omicidio Danelczyk, rinviata l’udienza preliminare

Redazione

Rapine e raid vandalico in centro: indagini in corso

Redazione

Si schianta con l’auto contro guardrail: 26enne in Rianimazione

Redazione

Mafia e politica a Bari, chiesti 10 anni per Olivieri

Redazione

Olio contraffatto venduto come extravergine: sequestrati 2200 litri

Isabel Tramacere