Sport

Sticchi Damiani: “Continuerò a fare il presidente a modo mio”

Il Post

LECCE – “Il destino mi ha riservato il privilegio di essere il presidente della squadra che amo. È il modo più bello per vivere in simbiosi con un intero meraviglioso popolo e con una terra magica. Continuerò a fare il presidente a modo mio, ascoltando tutti ed imparando da tutti, ma non consentirò a nessuno di impedirmi di difenderla a tutti i costi, anche quando tutto sembra buio. Grazie per la incredibile pioggia di affetto”.

Parole d’amore, parole forti, malinconiche ma tenere, una carezza al popolo giallorosso, a tutto il popolo, che nelle ultime ore lo ha subissato di attestati di stima.

Con questo pensiero Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, mette un punto esclamativo sulla questione accaduta negli ultimi giorni su Facebook.

Un tifoso con una frase offensiva e maleducata, su un post, aveva ecceduto nella critica ma aveva anche ricevuto la risposta immediata e dura del numero uno di Via Col. Costadura.

Episodio condannato da migliaia di tifosi giallorossi che si sono stretti intorno al loro presidente che ha voluto ringraziarli così, con queste parole e con un video di una sua esultanza al Via del Mare.

Ed è bene ricordare a tutti i fenomeni da web che criticare è giusto, mentre esagerare, mancare di rispetto, vaneggiare no. Il rispetto è alla base di tutto, anche del calcio e delle sue sfumature, anche del tifo più esasperato.

M.Cassone

Articoli correlati

Il Lecce deve solo vincere

Redazione

Taranto ancora senza Prosperi

Redazione

Basket, Brindisi batte Scafati nell’ultima amichevole precampionato

Redazione

Dramma Adjapong: rottura del tendine. “Spero che il mio futuro sia ancora giallorosso”

Redazione

Baroni: “La Samp? Appuntamento difficile. In campo come con la Dea”

Redazione

Lecce, Akragas in Coppa e Benevento in campionato

Redazione