AttualitĂ Evidenza

Prenotazioni al Cup: utenti in fila per ore e inevitabili assembramenti

LECCE- File di ore per la prenotazione di una visita, e tanta gente in spazi chiusi e anche all’esterno, ad aspettare. Una giornata difficile nella Cittadella della Salute in piazzetta Bottazzi di Lecce dove gli utenti sono davvero tanti, come documentato da tanti nostri telespettatori.

Da qualche giorno si sono verificati difficoltà e rallentamenti nell’accettazione e gestione delle prenotazioni on line con ricette dematerializzate. Il problema sarebbe a nel sistema centrale nazionale, ma con conseguenze a catena: prima tra tutte quella di non poter prenotare, ad esempio nelle farmacie. Molta gente quindi è costretta a recarsi al Cup di persona.

Sin dalle prime ore del mattino la gente in attesa è tanta. Ad aspettare anche tante persone che aspettano per il ritiro delle analisi.  Nella sala d’attesa delle prenotazioni vere e proprie oltre alle file si creano anche degli assembramenti. Gli utenti si siedono ad aspettare il proprio turno dopo aver ritirato il ticket. Un cartello indica che dovrebbero esserci piĂą di dieci persone, ma in realtĂ , ci segnalano i nostri telespettatori, se ne contano molte di piĂą in uno spazio chiuso. Una situazione difficile da gestire anche per lo stesso personale sanitario.

Articoli correlati

La raccolta che fa la differenza: con ATI 6 mesi di ottimi risultati

Redazione

“Buono fiere”: arriva l’incentivo per le imprese

Redazione

Empoli-Lecce: incendio negli spogliatoi del Castellani, slitta alle 19:30 il calcio d’inizio

Redazione

Maltrattamenti a moglie e figlia, rito abbreviato per l’imputato

Redazione

Il rosone di Santa Croce e le foglie d’ulivo? Diventano due gioielli da indossare

Redazione

Speranza firma la nuova ordinanza: da domenica la Puglia sarĂ  zona gialla

Redazione