AttualitĂ 

La famiglia di Cuore Amico si allarga: oggi vi presentiamo Karim

GIURDIGNANO – I suoi occhi sono frammenti di cielo affamati di sole. Tanti ostacoli, sin dalla nascita, e un sogno semplice: poter condurre, un giorno, una vita normale.

Karim è un ragazzino dolcissimo che oggi chiede aiuto a Cuore Amico per poter affrontare la vita di tutti i giorni, scandita dai tempi dell’alimentazione artificiale (ogni 12 ore) e delle terapie alle quali periodicamente deve sottoporsi.

Sin dalla nascita ha dovuto fare i conti con diverse patologie che lo hanno costretto a spostarsi negli ospedali di tutta Italia. A soli 4 anni poi, come se tutto questo non bastasse, ha dovuto affrontare un grande dolore: la perdita della sua mamma, per un brutto male.

Oggi vive a Giurdignano, paese natale della sua famiglia, circondato dall’affetto di papĂ  Giuseppe, la compagna Mariuska e due fratelli, Lorenzo ed Erika.

La loro vita ruota tutta intorno a lui. PapĂ  Giuseppe, un tempo impiantista di luminarie, ha dovuto lasciare il lavoro. A seguito di un infortunio, percepisce la pensione di invaliditĂ . Troppo pochi, però, i soldi a disposizione per affrontare i tanti viaggi e le spese per le continue cure mediche di cui Karim ha bisogno. I primi tre anni della sua vita sono stati minati da una grave patologia renale, poi è subentrato a 13 anni un blocco intestinale per il quale è stato sottoposto d’urgenza ad un intervento di bypass grastrico. Da allora gli è stata diagnostica una disfunzione all’intestino che lo costringe ogni 12 ore a sottoporsi a questo procedimento per alimentarsi artificialmente.

A Cuore Amico questa famiglia che non ha alcuna intenzione di arrendersi, chiede una mano, per sostenere le tante spese che garantiscono a Karim una vita dignitosa.

Come sempre c’è bisogno del sostegno di tutti. Continuate dunque a donare utilizzando il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuando un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800.

Articoli correlati

Pink Flow, il flusso rosa del Natale non convenzionale a Lecce

Redazione

“Nel Salento al riparo dal pregiudizio”, 50 attivisti da tutta Europa per difendere la libertà sessuale

Redazione

Lecce, i parcheggi questi sconosciuti. Salvemini disattende il suo primo impegno?

Redazione

Imprese in provincia di Lecce: una su quattro è femminile

Redazione

Asl: 6 mammografi installati

Redazione

Aqp, fanghi e consulenze. I controllori alla Corte dei Conti

Redazione