Cronaca

Notte al freddo e tra la nebbia, sbarcano in 16: ci sono anche bambini

LEUCA- Sono arrivati su veliero che è stato intercettato al largo 26 migranti di origine Iraniana e Irachena. Sono stati recuperati e fatti sbarcare nel porto di S.Maria di Leuca dopo una notte al freddo e tra una nebbia fittissima che ha reso difficoltosi anche i soccorsi.

L’ennesimo sbarco sulle cose salentine è avvenuto nella notte. Nel gruppo erano presenti quattro donne e sei minori di cui due non accompagnati.Insieme a loro anche due mamme con le figlie.  Sul posto insieme alle forze dell’ordine la Croce Rossa. I volontari, arrivati da diverse sedi del comitato di Lecce, hanno soccorso e rifocillato i migranti.

Il veliero sul quale viaggiavano è stato intercettato al largo di Leuca dalla Guardia di Finanza. I migranti sono partiti dalla Turchia cinque giorni fa. Ai soccorritori hanno raccontato di aver navigato con il mare sempre mosso. Le donne e i bambini mostravano segni di ipotermia e risultavano più provati, ma complessivamente sono tutti in buono stato di salute.  Il presunto scafista di nazionalità georgiana è stato arrestato, mentre i migranti sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza.

Articoli correlati

Furto in Ateneo, rubato un pc

Redazione

Il figlio picchia la badante: 44enne finisce in ospedale

Redazione

Emergenza sanità, 4 milioni per le deroghe

Redazione

Incidente a Ravenna: 19enne di Cellino esce di strada e muore, lo trovano i genitori

Redazione

Segregata in casa e bastonata dal compagno: 37enne si salva lanciandosi dal terrazzo

Redazione

Aggressione e minacce al calciatore Lopez? Assolti due tifosi. Atti in Procura per “falsa testimonianza”

Redazione