Cronaca

Tentato furto nella Coin: arrestati tre brindisini

LECCE – Nella tarda serata di ieri, gli Agenti in servizio presso la Sezione Volanti della Questura di Lecce, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato, DE SANCTIS Ottavio 50enne, SPAGNOLO Michele 43enne, BARLETTA Aris 25enne, tutti di Brindisi, per furto aggravato in concorso.

I Fatti

Alle ore 17.30 circa, due Volanti venivano inviate presso l’esercizio commerciale COIN per segnalazione di furto ad opera di due individui che, dopo aver divelto il dispositivo antitaccheggio, si erano impossessati di due profumi di marca del valore commerciale di circa 168 euro ed eluso i controlli, avevano superato i varchi tentando di fuggire a bordo di una FIAT PUNTO a bordo della quale si trovava un terzo complice.

Prontamente bloccati dagli agenti delle volanti, i tre venivano identificati nei summenzionati, tutti con precedenti di polizia per gli stessi reati: SPAGNOLO Michele e BARLETTA Aris con le mansioni di derubare e DE SANCTIS Ottavio con le mansioni di autista.

Nel corso della perquisizione personale estesa anche al veicolo, gli agenti rinvenivano sul tappetino del passeggero seduto al sedile anteriore, due flaconi di profumo, uno marca “Laura Biagiotti- FOREVER” da 100 ml. ed uno “BULGARI MAN da 60 ml., entrambi privi della confezione.

Una delle due placchette antitaccheggio magnetiche veniva poi rinvenuta per terra dal personale della COIN e precisamente, nei pressi degli espositori di giubbotti dai quali, uno dei due soggetti aveva preso un giubbotto per poi avviarsi verso i camerini prova simulando l’interesse ad un probabile acquisto. All’interno del giubbotto prelevato dal malvivente, in una tasca, veniva rinvenuta la confezione in cartone del profumo “BULGARI MAN” accartocciato e strappato.

L’autovettura Fiat Punto veniva sottoposta a sequestro penale mentre la merce asportata veniva riconsegnata.

I tre brindisini venivano tratti in arresti e, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Lecce venivano associati alla Casa Circondariale “Borgo San Nicola”.

Articoli correlati

Rapinano pensionato e fuggono con la sua auto

Redazione

Recuperata morta tartaruga ‘dalle guance rosse’ a Nardò

Redazione

Taranto: nascosta un’arma da fuoco in un furgone abbandonato

Redazione

Tragedia avvolta nel mistero: cade dal balcone di un palazzo disabitato, muore 43enne

Redazione

Fiera del Levante, intascavano compensi non spettanti: 20 indagati per Fdl, anche due ex presidenti

Redazione

In casa con droga e una pistola lanciarazzi: nei guai 30enne

Redazione