Attualità

Lunghe file alle Poste. Il sindaco di Surbo scrive al Prefetto

SURBO- Lunghe file all’esterno degli uffici postali soprattutto nei giorni del pagamento delle pensioni. Lo abbiamo documentato a Lecce, davanti alle Poste Centrali così come negli uffici periferici, in via Taranto ad esempio, e in viale Leopardi. Le norme anti-Covid non prevedono le attese per il turno all’interno della struttura e così gli utenti, spesso anziani, sono costretti ad aspettare fuori anche più di un’ora al freddo. Una situazione generalizzata che riguarda gli uffici postali di molti comuni della provincia e che in alcuni casi ha richiesto l’intervento dei sindaci.

E’ il caso di Surbo ad esempio, dove il primo cittadino Oronzo Trio non ha ottenuto alcuna risposta da Poste Italiane dopo la segnalazione, ad ottobre, di situazione insostenibile: in piazza Aldo Moro lunghe code e gente costretta in strada anche sotto la pioggia.

“Segnalazione, che -scrive il sindaco- è stata del tutto ignorata”. Ecco perché questa volta chiede l’intervento del Prefetto Maria Rosa Trio: “È prassi consolidata, in barba alla totale violazione delle regole sul distanziamento, il formarsi di assembramenti dentro e fuori a causa dell’esiguo numero di operatori e della conseguente estrema lentezza delle operazioni allo sportello. Per questo ritengo assolutamente improcrastinabile un intervento della società”.

Articoli correlati

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Taranto, gli eventi non devono bloccare una città

Redazione

Influenza in anticipo, il picco previsto per Natale: “Vaccinatevi”

Redazione

Grazie a BPP e a Fil Rouge una seconda chance per le vittime di violenza economica

Redazione