Attualità

Lunghe file alle Poste. Il sindaco di Surbo scrive al Prefetto

SURBO- Lunghe file all’esterno degli uffici postali soprattutto nei giorni del pagamento delle pensioni. Lo abbiamo documentato a Lecce, davanti alle Poste Centrali così come negli uffici periferici, in via Taranto ad esempio, e in viale Leopardi. Le norme anti-Covid non prevedono le attese per il turno all’interno della struttura e così gli utenti, spesso anziani, sono costretti ad aspettare fuori anche più di un’ora al freddo. Una situazione generalizzata che riguarda gli uffici postali di molti comuni della provincia e che in alcuni casi ha richiesto l’intervento dei sindaci.

E’ il caso di Surbo ad esempio, dove il primo cittadino Oronzo Trio non ha ottenuto alcuna risposta da Poste Italiane dopo la segnalazione, ad ottobre, di situazione insostenibile: in piazza Aldo Moro lunghe code e gente costretta in strada anche sotto la pioggia.

“Segnalazione, che -scrive il sindaco- è stata del tutto ignorata”. Ecco perché questa volta chiede l’intervento del Prefetto Maria Rosa Trio: “È prassi consolidata, in barba alla totale violazione delle regole sul distanziamento, il formarsi di assembramenti dentro e fuori a causa dell’esiguo numero di operatori e della conseguente estrema lentezza delle operazioni allo sportello. Per questo ritengo assolutamente improcrastinabile un intervento della società”.

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione